Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
harry styles maneskin coachella 2022 polemica

Gossip e celebrità

Harry Styles e i Maneskin al Coachella 2022: è una polemica sui social

Martina Pedretti | Gennaio 13, 2022

Harry Styles e i Maneskin si aggiungono alla lineup del Coachella 2022 e sui social si scatena una polemica : ecco cosa sta succedendo

Harry Styles e i Maneskin al Coachella 2022: è polemica

La lineup del Coachella 2022 è stata annunciata e, assieme a Billie Eilish e Kanye West, anche Harry Styles e i Maneskin performeranno sul famosissimo palco californiano. Tuttavia la loro presenza a questo festival è stata motivo di polemica sui social, per via di alcune controversie che riguardano proprio l’evento. Cerchiamo di capire cos’è successo.

Sarà la prima esibizione al Coachella di Harry Styles, che secondo le fonti potrebbe pubblicare anche nuova musica prima dell’evento. Di recente il cantante ha completato il tour nordamericano che ha superato ogni record dall’inizio della pandemia. Tuttavia l’artista non pubblica un nuovo album da Fine Line, uscito a dicembre 2019 e ora le voci sulla nuova musica iniziano a diffondersi. Anche per i Maneskin sarà la prima volta al Coachella, e la loro esibizione si inserirà all’interno di un tour mondiale che toccherà anche l’Italia.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Coachella 2022, che è già esaurito, si svolgerà nei fine settimana del 1517 aprile e del 22-24 aprile 2022, all’Empire Polo Ground di Indio, in California. Tuttavia, l’allarmante diffusione della variante Omicron e il recente rinvio dei Grammy Awards ha fatto sì che molti si chiedessero se il festival sarà ad aprile e se sarà spostato, per la quinta volta, a una data successiva.

Il festival del 2022 ha anche sollevato alcune polemiche quando è stato deciso di non chiedere ai partecipanti una prova di avvenuta vaccinazione, ma un semplice test negativo entro 72 ore dall’evento. Questo è uno dei motivi per cui la presenza di Harry Styles e dei Maneskin al Coachella 2022 è stata al centro di polemiche, anche se la ragione principale è un’altra.

Infatti la causa di tanto discontento sui social sarebbe Phillip Anchutz, CEO di AEG Presents, azienda che organizza l’evento. Questa persona è stata al centro di una grossa polemica nel 2016, quando si è scoperto che donava significative somme a organizzazioni con politiche anti-LGBTQ. Ai tempi molti fan, artisti e alleati LGBTQ affermarono che non avrebbero partecipato al Coachella per questo motivo.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoriav

Nel 2019 Lizzo spiegò perché avrebbe partecipato nonostante le polemiche

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Questa situazione ha fatto partire quindi anche questa nuova polemica, in merito alla partecipazione di Harry Styles e dei Maneskin al Coachella 2022. La stessa vicenda si era verificata anche nel 2019 con la cantante Lizzo, che aveva risposto alle domande dei suoi fan in merito, fornendo una chiara spiegazione sul perché avrebbe comunque cantato al festival.

Lizzo ai tempi scrisse che la maggior parte delle principali organizzazioni sono di proprietà di “milionari bigotti che donano a organizzazioni bigotte“. Successivamente ha aggiunto che il suo ruolo non è quello di stare a guardare da bordo campo. Infatti vuole fare qualcosa per ciò che ritiene sbagliato.

“Il mio attivismo è quello di irrompere in quegli spazi e diffondere il mio messaggio a migliaia di persone. L’obiettivo è quello di assicurarsi che le persone LGBTQ ricevano un messaggio di amore e sostegno. Quindi una piattaforma come il Coachella, che sia di proprietà di una persona omofoba o meno, dovrebbe essere utilizzata. Sto facendo quello che devo fare per assicurarmi che la mia voce venga ascoltata. Non vedo l’ora di smantellare l’odio che finanzia questo paese… ma fino ad allora, metterò sul palco corpi grandi, neri, femminili, LGBTQ+ e racconterò le nostre storie”.

Che sia simile il motivo che ha spinto Harry Styles e i Maneskin ad accettare di partecipare al Coachella 2022? Il cantante dei One Direction negli anni si è sempre dimostrato un sostenitore della comunità LGBTQ+ e di tutte le minoranze discriminate, per cui non è difficile supporre che anche lui la pensi come la sua amica Lizzo.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.