Harry Styles è un famosissimo cantante britannico che ha esordito nel mondo della musica nel 2010 insieme alla boy band One Direction, con la quale ha ottenuto un successo clamoroso tra il pubblico giovanile. Scopriamo tutte le news e le curiosità sulla sua vita e sulla sua carriera sia nella musica che nel cinema.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cominciamo dalla biografia e precisamente dall’età e l’altezza di Harry Styles. Il cantautore ha 28 anni ed è nato il 1 febbraio 1994 a Redditch, una città inglese. La sua altezza è di un metro e ottantatré centimetri.
I suoi genitori, Anne Twist e Desmond Styles lavoravano entrambi nel campo finanziario e ha inoltre una sorella maggiore di nome Gemma. Ha una passione per i tatuaggi, e ne ha tantissimi su tutto il corpo ed è anche un attivista. Si è espresso spesso, infatti, in supporto della comunità LGBTQ.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramHa iniziato la sua carriera musicale nel 2010, quando ha partecipato al talent show The X Factor UK. Si era presentato alle audizioni come solista, ma è stato poi aggiunto a un gruppo insieme ad altri quattro ragazzi che si sono aggiudicati il terzo posto al programma televisivo.
Insieme, sono conosciuti oggi come One Direction e hanno pubblicato negli anni diversi album e singoli di successo come What Makes You Beautiful, Live While We’re Young, Best Song Ever, Story of My Life e Drag Me Down.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nel 2016 Harry Styles ha deciso di lanciarsi nel mondo della musica come solista, firmando un contratto discografico che lo ha portato poi negli anni successivi a pubblicare due album e canzoni che si sono rivelate un vero e proprio successo come per esempio il singolo Sign of the Times, che ha composto da solo al pianoforte in un’ora, e l’album Fine Line pubblicato nel 2019.
Oltre che come cantante ha lavorato nello spettacolo anche come attore. Ha recitato nel film Dunkirk ed è entrato nel cast della pellicola Don’t Worry Darling dove ha lavorato al fianco di Olivia Wilde, che è anche la regista, Florence Pugh e Chris Pine.
Il suo terzo album Harry’s House ha debuttato nel 2022 ed ha riscosso un enorme successo, soprattutto per via dell’iconico singolo As It Was. Inoltre rivedremo in diversi film l’attore, dopo il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe grazie al film Eternals, e al film, in uscita su Prime Video, My Policeman.
Vita privata: è fidanzato?
Ci sono diverse informazioni sulla vita privata della star. Sebbene non ci siano mai state conferme dai diretti interessati, da gennaio 2021 sembra che Harry Styles oggi sia fidanzato con Olivia Wilde, regista di Don’t Worry Darling.
Il cantante e attore inglese non ha rilasciato dichiarazioni su questo aspetto della sua vita e non ha pubblicato foto sui social che lasciassero intendere qualcosa. Tuttavia diversi tabloid nel corso dei mesi hanno pubblicato scatti dei due insieme.
Carriera musicale e canzoni
La carriera musicale di Harry Styles è da sempre un grande successo. Sia con la band One Direction, che come solista, il cantante è apprezzato tantissimo dal vasto pubblico che lo segue. Qui potete vedere i titoli degli album pubblicati con la boy band.
- Up All Night (2011)
- Take Me Home (2012)
- Midnight Memories (2013)
- Four (2014)
- Made in the A.M. (2015)
Il cantante ha anche scritto le sue canzoni e pubblicato tre album da solista: Harry Styles, Fine Line e Harry’s House.
Dove seguire Harry Styles: Instagram e social
Potete seguire Harry Styles su Instagram, Twitter e Facebook, dove è molto attivo e ha milioni di follower in tutto il mondo che lo seguono.
Su Instagram ha pubblicato più di 600 post e ha oltre 47 milioni di follower, mentre su Twitter ha un account seguito da circa 35 milioni di follower.
Lo trovate, appunto, anche sulla sua pagina Facebook dove ha più di 18 milioni di follower, su YouTube dove ha 13 milioni di follower, e infine anche sul suo sito ufficiale.
Film con Harry Styles
Come già detto, Harry Styles ha debuttato anche come attore nel film Dunkirk, uscito nei cinema nel 2017. Il cantante ha preso parte però anche a due pellicole documentari sulla band One Direction, One Direction: This Is Us del 2013 e One Direction: Where We Are – Il film concerto del 2014.
Oggi è anche nel cast del film Don’t Worry Darling, che segna il suo secondo progetto come attore cinematografico.
Lo abbiamo poi visto nella parte di Starfox / Eros in Eternals, e lo vedremo su Prime Video con il film My Policeman a fianco di Emma Corrin, in uscita a ottobre 2022. Non sappiamo se ci sarà un Eternals 2, al momento.
Harry Styles è Jack Chambers in Don’t Worry Darling
In Don’t Worry Darling, Harry Styles interpreta Jack Chambers. Siamo negli anni ’50, Alice (Florence Pugh) e Jack sono una giovane e felice coppia, che vive nell’apparentemente perfetta Victory, in California. La città è stata creata e sovvenzionata dalla misteriosa azienda per cui Jack lavora.
La curiosità per la natura del lavoro di suo marito sul segreto “Progetto Vittoria” inizia a consumare Alice mentre iniziano a formarsi crepe nella loro vita utopica. Inoltre la sua indagine sul progetto solleva tensioni all’interno della comunità.