Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
tom felton alan rickman harry potter

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Harry Potter, Tom Felton ha quasi ucciso Alan Rickman sul set

Martina Pedretti | Agosto 1, 2023

harry potter Tom Felton

Harry Potter, Tom Felton ricorda quando ha quasi ucciso Alan Rickman sul set di Harry Potter mentre giravano una scena

Quando Tom Felton ha quasi strozzato Alan Rickman girando una scena

Tom Felton una rivelato che una volta ha “quasi ucciso Alan Rickman mentre i due stavano girando una scena in uno dei film di Harry Potter. Scopriamo subito cosa è successo.

L’attore di Draco Malfoy ha condiviso molto tempo sullo schermo con Rickman, che interpretava Severus Piton, il maestro di Pozioni e in seguito insegnante di Difesa contro le Arti Oscure a Hogwarts.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Durante un’intervista, Tom Felton ha dovuto affrontare l’ira di Alan Rickman, per via di una piccola svista che ha avuto sul set. L’attore infatti ha spiegato come lui e il collega abbiano avuto un breve battibecco.

“Mi è stato detto senza mezzi termini da Alan Rickman, ‘non calpestare il mio f*****o antello’. Ho ridacchiato, io e i Mangiamorte ci siamo guardati pensando stesse scherzando, ma è stato subito evidente che non stava assolutamente scherzando. Nella scena successiva, il regista volva che camminassi il più vicino possibile ad Alan, e siamo arrivati a metà della Sala Grande prima che… [mima il gesto del collo strozzato].

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Ho quasi ucciso quel pover’uomo. Poi si è voltato di nuovo e mi ha lanciato uno sguardo che non avrei mai voluto vedere. Molto fortunatamente, nella ripresa successiva qualcun altro ha calpestato il suo mantello, e ha distolto l’attenzione da me. Ma non dimenticherò mai le parole ‘non calpestare il mio fo***to mantello'”.

Tom Felton ha rivelato questa particolare storia sul set di Harry Potter mentre promuoveva il suo libro, in cui sono presenti questa e molte altre storie. Si intitola “Senza la bacchetta. Incanto e maledizione di un’adolescenza da mago” e racconta la storia del suo viaggio da attore bambino a uno dei volti più riconoscibili di uno dei franchise cinematografici più grandi al mondo.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.