Harry Potter stasera in tv: è come tornare a casa
Tornare ad Hogwarts è come tornare a casa dopo un infinito periodo di tempo passato tra responsabilità e scadenze, e trovare la mamma che ci ha appena preparato il nostro piatto preferito.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!L’arma vincente dell’universo Harry Potter è essere cresciuti con e al fianco di Harry, studiando con Hermione e inseguendo i ragni con Ron. Eravamo lì quando Hagrid ci ha portato a Diagon Alley, quando la nostra bacchetta ci ha scelti e quella volta che Malfoy è stato trasformato in furetto. Probabilmente siamo stati rimproverati da Piton mentre Silente ci strizzava l’occhio.
Abbiamo volato su Fierobecco, abbiamo reso Dobby un elfo libero, siamo stati nella Foresta Proibita sotto il mantello dell’Invisibilità.
È questa la vera ed autentica magia dell’universo Harry Potter: sentirsi completamente e assolutamente così parte di esso che ogni volta che rimandano in TV l’ennesima replica, è impossibile non guardarne almeno un po’ per sentire la magia e respirare aria di casa.
Hogwarts ci sarà sempre per darci il bentornato a casa. Ed è verissimo.