La serie di Harry Potter non arriverà prima del 2027
Niente da fare per i fan di Harry Potter. La tanto attesa serie TV remake di HBO continua a slittare, e gli ultimi aggiornamenti confermano che non arriverà prima del 2027. Tuttavia una notizia che ci fa ben sperare è che le prime due stagioni potrebbero essere girate insieme.
A parlarne è il CEO di HBO e Max Casey Bloys, che ha spiegato che i fan non dovrebbero aspettarsi un debutto prima del 2027 al più presto, con il lungo e piuttosto complesso processo di scrittura e casting appena iniziato.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!“Quando abbiamo iniziato tutto, abbiamo in un certo senso stabilito che probabilmente sarà il ’27, inizio del ’27. Qualcosa del genere, ma non ve lo assicuro perché, sai, stiamo appena iniziando con il processo di scrittura e casting“, ha spiegato Bloys, sottolineando ancora una volta che la serie è ancora nelle fasi iniziali.
L’ultimo aggiornamento sulla data di uscita riportava che la serie sarebbe invece arrivata nel 2026.
Una delle questioni più problematiche, ha rivelato Bloys, è quella di lavorare con degli attori giovani, che devono interpretare Harry, Ron, Hermione e i loro compagni di classe. La serie infatti si articolerà in sette stagioni, una per ogni libro, che come sappiamo coprono gli anni preadolescenziali e adolescenziali di Harry.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSarà quindi difficile prevedere i rapidi cambiamenti fisici degli attori, che potrebbero crescere troppo tra una stagione e l’altra, soprattutto se queste vengono girate ogni due anni. Infatti i personaggi in Harry Potter crescono di un anno da libro a libro, partendo dagli 11 e arrivando ai 17/18 anni.
Bloys ha infatti spiegato l’importanza di girare potenzialmente stagioni consecutive per evitare evidenti divari di età dei giovani attori.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.“Per rispondere alla tua domanda sui ragazzi, è qualcosa a cui stiamo pensando. Una delle idee di cui abbiamo parlato è di girare la prima e la seconda stagione molto vicine tra loro in termini di tempo , perché i ragazzi crescono molto dagli 11 ai 13 anni. Quindi dovremo pensare alla programmazione e alle riprese in modo che non crescano troppo tra le stagioni. È una cosa da tenere in considerazione.”
Leggi anche: Ben Barnes sarà Sirius nella serie TV di Harry Potter?
Considerando che dal casting alle prime riprese potrebbe passare diverso tempo, è inevitabile pensare che si dovranno trovare delle soluzioni. Con il ritmo che stanno avendo le serie TV, che fanno passare due o tre anni da una stagione all’altra, il rischio è molto alto. Questo soprattutto se pensiamo che il cast ha davanti a sé una strada lunga sette stagioni.
Bloys ha osservato che, sebbene sarebbe l’ideale, non è detto che uscirà una stagione ogni anno. “Penso che un programma annuale sarebbe difficile, ma dipende da quanto viene scritto in anticipo “, ha dichiarato, lasciando la porta aperta all’eventualità.
In ogni caso non aspettiamo altro che novità sulla serie TV remake di Harry Potter, anche se l’idea di vederla non prima del 2027 ci rattrista. Speriamo di scoprire presto qualcosa in più sui casting!
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.