Le riprese della serie di Harry Potter dovrebbero iniziare nell’estate 2025
HBO ha confermato quando inizieranno le riprese della serie TV di Harry Potter, offrendo uno sguardo sulla finestra temporale in cui il reboot entrerà in produzione.
Warner Bros. ha confermato nell’aprile 2023 che il franchise di Harry Potter sarebbe stato adattato a serie TV prima per Max poi per HBO, suscitando entusiasmo tra i fan di tutto il mondo.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Da allora, i progressi sull’attesissimo progetto sono stati costanti e gli ultimi aggiornamenti indicano che la serie sta facendo passi significativi verso la produzione.
Secondo Variety, la showrunner Francesca Gardiner e il regista Mark Mylod hanno rivelato, durante lo showcase londinese di Max, che le riprese della serie inizieranno nell’estate del 2025.
La produzione tornerà ai Leavesden Studios, lo stesso luogo in cui hanno preso vita gli otto film originali e tante altre imponenti produzioni, come The Batman, Barbie e più di recente Wicked.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramInizialmente prevista per il 2026, la serie potrebbe non uscire prima del 2027, come rivelato ancora una volta da HBO negli ultimi giorni. Tuttavia, questo non ha rallentato i preparativi per la produzione.
I casting per la serie sono già in corso. Gardiner e Mylod hanno rivelato che 32.000 giovanissimi attori hanno fatto il provino per Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger. Il team creativo sta esaminando con molta attenzione tra i 500 e i 1.000 video al giorno.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.I candidati selezionati parteciperanno a workshop a partire da gennaio, ma non sono ancora state prese decisioni definitive. I produttori hanno anche confermato l’intenzione di selezionare i personaggi in base alle loro età canoniche, allineandosi con la linea temporale dei libri.
Ad esempio, James e Lily Potter sono immaginati come 21enni al momento della loro morte, e Severus Piton è nella sua trentina. In particolare, si vocifera che l’attore Paapa Essiedu, 34 anni, sia in trattative per interpretare Piton.
Nel mentre, continuano le discussioni sul casting di Albus Silente, con Mark Rylance che, secondo indiscrezioni, sarebbe in cima alla lista per interpretare il saggio preside di Hogwarts.
HBO ha promesso un adattamento fedele dei romanzi di J.K. Rowling, impegnandosi in un piano di produzione della durata di 10 anni. La serie punta a esplorare a fondo il materiale originale, offrendo ai fan un’immersione più ampia nel mondo magico.
Nonostante le note controversie legate a Rowling, l’autrice rimane coinvolta nel progetto come produttrice esecutiva, insieme a Gardiner, Mylod e altre figure chiave.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.