Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
j.k. rowling quanto coinvolta nuova serie harry potter hbo

POP CULTURE & CINEMA

Harry Potter, quanto è coinvolta J.K. Rowling nella nuova serie TV

Redazione | Novembre 6, 2024

harry potter

Quanto è coinvolta e che ruolo ha J.K. Rowling nella realizzazione della nuova serie TV di Harry Potter per HBO?

Che ruolo ha J.K. Rowling nella nuova serie di Harry Potter?

Il mondo di Harry Potter è molto caro ai fan che per decenni hanno seguito le sue avventure, anche se in molti si sono distaccati dal franchise a causa di controverse dichiarazioni fatte da J.K. Rowling. Per questo sono tante le persone che si chiedono quanto sarà coinvolta l’autrice nei nuovi progetti del Wizarding World, e soprattutto nella nuova serie TV remake in arrivo su HBO.

Della questione ha parlato Variety, facendo un’analisi del coinvolgimento di J.K Rowling in progetti come la serie HBO. La testata ha spiegato ai suoi lettori che l’autrice è parte della realizzazione, ma non è attivamente coinvolta. Infatti viene costantemente aggiornata sulle decisioni e sugli sviluppi, ma non sta partecipando alla scrittura della sceneggiatura.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Robert Oberschelp, del team Warner Bros Discovery, ha dichiarato che sono in contatto con lei attraverso il suo agente letterario: “Se ci spingiamo in qualche modo oltre il canone della storia, ci assicuriamo di essere tutti completamente d’accordo con quello che stiamo facendo“, ha spiegato, lasciando intendere che J.K. Rowling viene consultata prima di prendere decisioni che virano dalla storia originale.

J.K. Rowling è però anche produttrice esecutiva della serie TV remake di Harry Potter in arrivo su HBO insieme a Mark Mylod, Francesca Gardiner, Neil Blair, Ruth Kenley-Letts, e David Heyman.

Della sceneggiatura si occuperà Francesca Gardiner, con Mark Mylod alla regia di una manciata di puntate.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La nuova serie TV remake in arrivo su HBO dovrebbe uscire nel corso del 2026. Attualmente sono in svolgimento i casting per il trio che andrà a sostituire Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.