Per l’anniversario di Harry Potter e la Pietra Filosofale, noi di Daninseries abbiamo deciso di festeggiare ripercorrendo alcuni dei motivi per cui questa saga ci ha migliorato la vita.
Il 16 novembre dell’ormai lontano 2001, Harry Potter e la Pietra Filosofale faceva la sua prima uscita nei cinema mondiali. Solo nel 1999, J.K. Rowling aveva pubblicato il primo di una delle saghe di maggior successo internazionale. Ragion per cui la storia del maghetto più famoso del mondo necessitava di più ampio spazio.
Per chi andò al cinema a vedere il primo di una lunga serie di film fantastici, l’emozione non può che essere stata una delle più uniche della propria esistenza. Harry Potter incanta i suoi fan, e ogni cosa che ha a che fare con il suo mondo è fonte di incommensurabile gioia.
Abbiamo raccolto alcuni dei motivi per cui Harry Potter ci ha definitivamente cambiato la vita.
La magia
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSoprattutto grazie alle trasposizioni cinematografiche, Harry Potter ha introdotto una generazione intera al mondo della magia. Incantesimi, duelli, pozioni magiche, scope volanti incantano il pubblico facendolo sentire parte di quel meraviglioso mondo. Tanto che, per ogni Potterhead, non è una novità trovare della “magia nascosta” in ogni cosa che capita sotto tiro.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.