Hogwarts Legacy: Sirona Ryan è il primo personaggio transgender di Harry Potter
Il gioco Hogwarts Legacy è tra i più attesi dell’anno. In arrivo a febbraio per le console next gen e successivamente sulle altre piattaforme, il titolo è un open world ambientato nel Wizarding World di Harry Potter, oltre 100 anni prima della storia originale. Il videogioco, sorprendentemente, include il primo personaggio transgender del franchise.
L’articolo contiene fatti minori sul gameplay di Hogwarts Legacy, ma non spoiler.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il nuovo gioco di ruolo open world basato su Harry Potter, ambientato nei dintorni di Hogwarts nel 1800, introduce i giocatori a Sirona Ryan, la proprietaria del pub Tre manici di scopa nel villaggio di Hogsmeade del gioco. La donna informa i giocatori che i compagni di classe hanno impiegato del tempo per rendersi conto che “lei era in realtà una strega, non un mago“.
L’evidente comparsa di un personaggio trans nel mondo magico è significativa, dato che J.K. Rowling negli ultimi anni ha fatto insorgere polemiche a causa dei suoi commenti transfobici.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIn Hogwarts Legacy, il protagonista chiede a Sirona Ryan se conosce un goblin di nome Lodgok, così la donna risponde: “Non lo vedevo da anni quando è arrivato pochi mesi fa. Ma mi ha riconosciuto all’istante. Il che è più di quanto posso dire per alcuni dei miei compagni di classe. Ci hanno messo un bel po’ a rendersi conto che in realtà ero una strega, non un mago“.
Parlando con Avalanche Games, IGN ha voluto approfondire la presenza del primo personaggio trans dell’universo di Harry Potter in Hogwarts Legacy.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.“Il team ha ritenuto che fosse molto importante creare un gioco che rappresentasse il mondo ricco e diversificato di Harry Potter, nonché i gruppi di persone che giocano, che include la comunità LGBTQIA+. Abbiamo un cast diversificato di personaggi che i giocatori incontreranno durante il gioco“.
I giocatori di Hogwarts Legacy saranno uno studente arrivato al suo quinto anno nella scuola britannica. Sarà dotato di una rara capacità che gli permette di attingere a una magia antica e potente. Durante la partita, i giocatori possono vagare per Hogwarts, Hogsmeade, la Foresta Proibita e l’area circostante mentre padroneggiano incantesimi e pozioni. Inoltre è possibile dare una svolta oscura al proprio percorso, imparando anche le tre maledizioni senza perdono.
J.K. Rowling non è coinvolta nella creazione del gioco, specifica anche il sito ufficiale del gioco. Pur rimanendo fedele a quel mondo magico, gli sviluppatori del gioco Portkey tracciano un nuovo territorio creando nuovi modi per i fan di immergersi nel mondo magico.
Il lancio di Hogwarts Legacy è previsto per il 10 febbraio in tutto il mondo per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Inoltre arriverà su PS4 e Xbox One il 4 aprile, seguito da Nintendo Switch il 25 luglio.