Mediaset ha deciso di deliziarci ancora una volta con la maratona della saga del maghetto più famoso del mondo! Il primo film ad andare in onda in TV è ovviamente Harry Potter e la pietra filosofale. Ecco qualche curiosità riguardante la magica pellicola basata sul romanzo di J.K. Rowling.
Contenuti
Quando va in onda in TV Harry Potter e la pietra filosofale?
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Innanzitutto scopriamo quando va in onda in TV il primo film della famosissima saga. Come già detto, Mediaset ha deciso di ritrasmettere tutte le avventure del nostro Harry Potter e dei suoi amici Ron e Hermione, con un appuntamento settimanale. Harry Potter e la pietra filosofale andrà in onda in TV giovedì 12 gennaio 2022 su Italia 1 a partire dalle ore 21.20 circa.
Harry Potter e la pietra filosofale trama del film
Il primo film di Harry Potter è uscito nei cinema nel 2001 ed è stato diretto dal regista Chris Columbus e distribuito dalla celebre casa di produzione Warner Bros. che si è occupata anche delle pellicole successive, avendo comprato i diritti dell’intera saga. La produzione e le riprese si sono svolte nel Regno Unito e il film ha avuto un successo straordinario al botteghino, ha ottenuto numerosi consensi dalla critica e anche diverse candidature ai Premi Oscar per i costumi, la scenografia e la colonna sonora.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa pietra filosofale è stato il primo adattamento cinematografico della storia del maghetto e ha entusiasmato milioni di persone che ancora oggi rivivono con gioia ed emozione le avventure di Harry. Ma di cosa parla il film Harry Potter e la pietra filosofale? Scopriamo insieme nel dettaglio la trama della prima pellicola.
Harry Potter è un ragazzo orfano costretto a vivere con gli zii Dursley e il cugino Dudley. All’età di 11 anni, però, il giovane scopre di essere un mago e riceve la sua prima lettera per entrare nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Harry è inizialmente spiazzato da questa rivelazione, ma grazie all’aiuto di Hagrid e degli amici che conoscerà durante la sua permanenza nella scuola, come Ron e Hermione, imparerà presto a utilizzare i suoi poteri. Ma l’oscurità è sempre dietro l’angolo. E quando il ragazzo scoprirà che i suoi genitori sono stati in realtà assassinati da un pericolosissimo mago di nome Lord Voldemort, Harry dovrà contare sull’aiuto di tutti quelli che ama per sconfiggerlo.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Libro di Harry Potter e la pietra filosofale
Harry Potter e la pietra filosofale è il primo libro della scrittrice J.K. Rowling, che ha debuttato nel mondo dell’editoria proprio con questa opera. Dopo aver trovato una casa editrice interessata al romanzo, l’autrice lo ha pubblicato nel 1997. L’anno successivo è arrivato anche nel nostro Paese. La storia di Harry Potter è stata inoltre tradotta in molte lingue diverse, e ha ottenuto successo in tutto il mondo.
Cast, attori e personaggi
Nel cast di Harry Potter e la pietra filosofale sono presenti moltissimi attori inglesi che hanno saputo interpretare in modo magistrale i celebri personaggi di J.K. Rowling. Qui di seguito trovate la lista dei principali.
- Daniel Radcliffe è Harry Potter
- Emma Watson è Hermione Granger
- Rupert Grint è Ron Weasley
- Tom Felton è Draco Malfoy
- Matthew Lewis è Neville Paciock
- Alan Rickman è Severus Piton
- Maggie Smith è Minerva McGranitt
Trailer del film
Anche se è un po’ datato, qui nell’articolo potete gustarvi il trailer ufficiale del film Harry Potter e la pietra filosofale. Il video ci mostra dei giovanissimi Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.
Dove vedere il film in streaming
Dove vedere il film Harry Potter e la pietra filosofale in streaming, vi state chiedendo? Sarete felici di sapere che il primo capitolo della saga è disponibile su diverse piattaforme: Netflix, Prime Video, Sky e NOW. Se preferite, inoltre, potete anche acquistare o noleggiare il titolo su TIMVision, Rakuten TV, iTunes, Google Play, Microsoft Store, Chili e Amazon.