Harry Potter e il principe mezzosangue è il sesto film della celebre saga del mago più amato del mondo, tratto dai romanzi di J.K. Rowling. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla pellicola diretta da David Yates.
Contenuti
Quando va in onda in TV il film Harry Potter e il principe mezzosangue?
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ma quando va in onda in TV Harry Potter e il principe mezzosangue? Il film successivo a l’Ordine della Fenice va in onda giovedì 16 febbraio 2023 alle ore 21:20 circa, su Italia 1, che ogni settimana trasmette una pellicola della saga.
Harry Potter e il principe mezzosangue trama del film
Il film Harry Potter e il principe mezzosangue è la terzultima pellicola sulle vicende dei tre maghi di Hogwarts, Harry, Ron e Hermione. Con un guadagno di oltre 77 milioni di dollari alla sua proiezione nelle sale già nel primo fine settimana, è entrato nella classifica dei migliori incassi di sempre, ricevendo inoltre una nomination agli Oscar per la miglior fotografia.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa trama si concentra sempre di più sul cambiamento della vita di Harry Potter dopo la perdita del suo padrino. Harry torna a Hogwarts un’ultima volta, e su richiesta di Silente, cerca di entrare in confidenza con il professor Horace Lumacorno che conosce alcuni segreti di Voldemort. Dopo essere entrato in possesso di un libro di pozioni appartenente a un certo principe mezzosangue, brillante esperto di pozioni, Harry Potter riesce a entrare nelle grazie del professore. Cercando di vivere anche un po’ della normalità scolastica, Harry scoprirà nelle sue instancabili ricerche l’arma segreta del Signore Oscuro e capirà come sconfiggerlo.
Questo è il secondo film insieme a il prigioniero di Azkaban in cui il personaggio di Voldemort è assente fisicamente, sebbene appaia in una scena da bambino nei ricordi di Silente.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Differenze tra libro e film
Le differenze tra il libro e il film di Harry Potter e il principe mezzosangue sono molteplici. La prima differenza per esempio è quella del bacio tra Harry Potter e Ginny Weasley. Nel romanzo i due si baciano alla fine di una partita di Quidditch, mentre nel film si trovano nella Stanza delle Necessità.
Un’altra differenza è che nell’adattamento cinematografico Bellatrix chiede a Piton di stringere il Voto Infrangibile promettendo a Narcissa, la madre di Draco Malfoy, di aiutare il figlio a seguire le richieste di Voldemort. Nel libro, invece, è proprio Narcissa a chiedere a Piton di fare il voto. Inoltre, nel film nessun Mangiamorte attacca la casa dei Weasley durante le vacanze di Natale, perché l’abitazione risulta protetta da molti incantesimi.
Cast, attori e personaggi del film
Anche Harry Potter e il principe mezzosangue, così come le altre pellicole, vanta la presenza di un cast eccezionale e di quasi tutti gli stessi attori dei film precedenti. Tra i principali ricordiamo sempre:
- Daniel Radcliffe è Harry Potter
- Emma Watson è Hermione Granger
- Rupert Grint è Ron Weasley
- Tom Felton è Draco Malfoy
- Matthew Lewis è Neville Paciock
- Michael Gambon è Albus Silente
Sono presenti come sempre nel film Harry Potter e il principe mezzosangue anche altri personaggi secondari, che comunque riescono a catturare lo spettatore. Tra i più importanti figurano:
- Alan Rickman è Severus Piton
- Maggie Smith è Minerva McGranitt
- Jim Broadbent è Horace Lumacorno
- Bonnie Wright è Ginny Weasley
- Evanna Lynch è Luna Lovegood
Trailer del film
Come per gli altri, anche per il film in questione è presente un trailer ufficiale che potete vedere qui di seguito.
Dove vedere il film in streaming
Il film Harry Potter e il principe mezzosangue è disponibile in streaming su Amazon Prime Video, Sky e NOW. Si può inoltre noleggiare o acquistare su alcuni servizi come Infinity, Apple iTunes, Amazon, Google Play e Rakuten TV