In televisione continua la maratona dei film sul maghetto più famoso del mondo. Dopo La camera dei segreti, va in onda in TV Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, pellicola sempre acclamata dai fan della saga. Ecco tutte le informazioni e le curiosità che abbiamo al riguardo.
Contenuti
Quando va in onda in TV Harry Potter e il prigioniero di Azkaban?
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Come per i film precedenti, anche Harry Potter e il prigioniero di Azkaban va in onda in TV su Italia 1, visto che Mediaset ha deciso di ritrasmettere l’intera saga ispirata agli omonimi romanzi di J.K. Rowling. Sarà quindi possibile vedere la pellicola con protagonisti Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, domenica 12 novembre 2023, in prima serata, a partire dalle ore 21:20 circa.
Di cosa parla Harry Potter e il prigioniero di Azkaban? La trama del film
Il prigioniero di Azkaban è il primo film della saga in cui assistiamo a un cambio di regia. A differenza delle pellicole precedenti, che sono state dirette da Chris Columbus, la regia del terzo film è stata affidata al Premio Oscar Alfonso Cuarón che ha fatto un lavoro straordinario.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCome i precedenti, anche questo film è stato acclamato dalla critica, ottenendo due nomination agli Oscar per gli effetti speciali e la colonna sonora, che è stata composta dal grande musicista John Williams, che ricordiamo certamente per le musiche della celebre saga di Star Wars.
Ma di cosa parla Harry Potter e il prigioniero di Azkaban? In questo terzo film della saga i protagonisti sono cresciuti. Harry comincia il suo terzo anno a Hogwarts, accompagnato dagli amici di sempre Ron e Hermione. Il clima di armonia all’interno della scuola viene minacciato dalla presenza di alcune creature malvagie, i Dissennatori, che sorvegliano Hogwarts e sono alla ricerca di un uomo evaso dalla prigione di Azkaban, Sirius Black. La storia è però ben diversa da come viene presentata all’inizio, Sirius Black è il padrino di Harry Potter ed è stato incastrato e accusato ingiustamente della morte dei genitori del ragazzo. Saranno proprio Harry, Ron e Hermione a scoprire il vero volto di chi ha tradito i genitori del protagonista, in un film ricco di avventura e tanta magia.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Libro di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
Anche questo film si basa, come già detto, sull’omonimo romanzo della scrittrice J.K. Rowling, che grazie alla magica saga è riuscita a ottenere un successo straordinario in tutto il mondo. Il libro di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban è stato, come i precedenti, tradotto in diverse lingue straniere, e ha introdotto nuovi e complessi personaggi come quello di Sirius Black, Remus Lupin, Peter Minus e molti altri.
Cast, attori e personaggi
Nel cast del 3 film di Harry Potter sono presenti gli attori che ci hanno già conquistati in precedenza con i loro personaggi, ma anche dei nuovi interpreti, come Gary Oldman e David Thewlis, che vestono i panni di Sirius Black e Remus Lupin. Ecco chi sono gli attori principali che hanno preso parte a Harry Potter e il prigioniero di Azkaban.
- Daniel Radcliffe è Harry Potter
- Emma Watson è Hermione Granger
- Rupert Grint è Ron Weasley
- Tom Felton è Draco Malfoy
- Matthew Lewis è Neville Paciock
- Alan Rickman è Severus Piton
- Michael Gambon è Albus Silente
- Maggie Smith è Minerva McGranitt
- Gary Oldman è Sirius Black
- David Thewlis è Remus Lupin
- Timothy Spall è Peter Minus
Trailer del film
Qui potete gustarvi tutta la magia del trailer del film Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, terza pellicola della saga che ci mostra ancora una volta gli amati protagonisti. Nel video possiamo vedere Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.
Dove vedere il film in streaming
Dove vedere il film Harry Potter e il prigioniero di Azkaban in streaming, vi state chiedendo? Sarete felici di sapere che il terzo capitolo della saga è disponibile su ben tre piattaforme: Prime Video, Sky e NOW. Se preferite, inoltre, potete anche acquistare o noleggiare il titolo su TIMVision, Rakuten TV, iTunes, Google Play, Microsoft Store, Chili e Amazon.