Harry Potter e il calice di fuoco è il quarto film della famosissima saga cinematografica del mago di Hogwarts amata da tutto il mondo. Ecco tutto quello che sappiamo sulla grande pellicola.
Contenuti
Quando va in onda in TV il film Harry Potter e il calice di fuoco?
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Ma quando va in onda in TV Harry Potter e il calice di fuoco? Il film con Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint andrà in onda su Italia 1 giovedì 2 febbraio 2023 a partire dalle ore 21:15 circa.
Di cosa parla Harry Potter e il calice di fuoco? Trama del film
Il film di Harry Potter e il calice di fuoco è la quarta avventura dei giovani maghi di Hogwarts ed è definita la pellicola di transizione. Questo perché segna uno stacco tra i film precedenti e quelli successivi. Dopo il calice di fuoco, infatti, le pellicole seguenti assumono toni molto più cupi e atmosfere dark che non erano presenti così spiccatamente in quelle di prima.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl quarto film di Harry Potter, quindi, segue sempre le vicende del ragazzo che è sopravvissuto insieme agli amici Ron e Hermione, che si trovano ad aiutare Harry ad affrontare il pericolosissimo Torneo Tremaghi. È inoltre il primo film in cui Harry e Ron litigano e non si rivolgono la parola per un periodo. Dopo che il suo nome è stato inserito nel calice di fuoco, Harry Potter è costretto a partecipare al Torneo insieme agli altri maghi provenienti dalle scuole di magia e stregoneria di Durmstrang e Beauxbatons.
Harry vivrà un anno molto travagliato, tra i pericoli del Torneo Tremaghi, le prime cotte tipiche dell’adolescenza ma anche Lord Voldemort che lo tormenta costantemente nei suoi incubi.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il libro di Harry Potter e il calice di fuoco e i suoi record
Il film di Harry Potter e il calice di fuoco si basa sull’omonimo libro della scrittrice J.K. Rowling, che grazie alle sue storie è riuscita a portare tanta magia nel cuore dei suoi lettori. Il libro è suddiviso in 37 capitoli ed è stato pubblicato nel 2000.
Il calice di fuoco ha superato tutti i record di vendite dei precedenti e la Rowling è stata eletta autrice dell’anno ai British Book Awards vincendo per la prima volta il Premio Hugo.
Cast, attori e personaggi
Harry Potter e il calice di fuoco vanta la presenza di un cast ricco di brillanti attori inglesi, che hanno incarnato, in modo magistrale, sul grande schermo i particolari personaggi descritti nei libri. Tra i membri principali del cast nel film figurano soprattutto i seguenti:
- Daniel Radcliffe è Harry Potter
- Emma Watson è Hermione Granger
- Rupert Grint è Ron Weasley
- Tom Felton è Draco Malfoy
- Matthew Lewis è Neville Paciock
- Michael Gambon è Albus Silente
Ma molti sono anche gli attori secondari presenti nel film Harry Potter e il calice di fuoco, come per esempio:
- Alan Rickman è Severus Piton
- Maggie Smith è Minerva McGranitt
- David Tennant è Barty Crouch Junior
- Ralph Fiennes è Lord Voldemort
- Gary Oldman è Sirius Black
- Robert Pattinson è Cedric Diggory
Trailer del film
Qui, potete vedere anche il trailer del film di Harry Potter e il calice di fuoco con Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.
Dove vedere il film in streaming
Dove vedere il film Harry Potter e il calice di fuoco in streaming, vi state chiedendo? Sarete felici di sapere che il quarto capitolo della saga è disponibile su ben tre piattaforme: Prime Video, Sky e NOW. Se preferite, inoltre, potete anche acquistare o noleggiare il titolo su TIMVision, Rakuten TV, iTunes, Google Play, Microsoft Store, Chili e Amazon.
Cora Cammarasana