Harry Potter curiosità – Ludo Bagman
Incontriamo il personaggio di Ludo Bagman ne Il Calice di Fuoco durante la Coppa del Mondo di Quidditch. L’uomo è un organizzatore e il commentatore ufficiale della partita.
Bagman si dimostra da subito come un personaggio incline al vizio del gioco d’azzardo, infatti fa scommesse sul risultato della partita, in particolare con Fred e George Weasley. Immerso nei debiti, Ludo viene attaccato da un gruppo di goblin a cui deve un ingente quantità d’oro.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Durante il Torneo Tremaghi lo vediamo nel ruolo di organizzatore e giudice, ma in particolare notiamo la sua ossessione nei confronti di Harry. Infatti se il ragazzo dovesse vincere il torneo, Ludo vincerebbe una scommessa che gli permetterebbe di ripagare i goblin.
L’uomo proverà più volte ad approcciare Harry, ma sarà sempre respinto. L’esito finale del Torneo vede il giovane a pari merito con il deceduto Cedric Diggory, e ciò rende nullo il patto fatto con i goblin. Ludo Bagman si dà così alla macchia, sparendo nel nulla.