Harry Potter curiosità – R.A.B.
Regulus Arcturus Black è il fratello di Sirius Black e nei film viene brevemente citato, nonostante sia uno dei personaggi più coraggiosi e importanti della saga. Dai film sappiamo solo che è colui che ha trovato il vero medaglione di Serpeverde, uno degli Horcrux creati da Voldemort.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Tuttavia, nonostante gli svariati tentativi, non è mai riuscito a distruggerlo. Ma partiamo dall’inizio e cerchiamo di capire chi è R.A.B.
Una volta finiti i suoi anni a Hogwarts, Regulus diventa un mangiamorte, anche se non sarà mai completamente fedele a Lord Voldemort. Il ragazzo è il primo a scoprire il piano degli Horcrux e fin da subito si mostra interessato a sventare il successo di questa terribile opera. Dopo aver abbandonato Voldemort, viene definito da tutti un codardo, anche se questo non è vero.
Insieme al suo fedele elfo Kreacher, si reca presso la grotta in cui è nascosto il medaglione e lo preleva, sostituendolo con un falso e con il famoso biglietto che vediamo anche nel film. Regulus muore nella grotta, perché si rifiuta di far soffrire Kreacher e si immola subendo tutti dolori delle prove nascoste nella grotta, compiendo un ultimo gesto da eroe.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram