Harry Potter curiosità che i film non raccontano e che invece troviamo nella saga di libri creata da J.K.Rowling.
Il maghetto Harry Potter ha accompagnato l’infanzia di tutti noi in un modo o in un altro. C’è chi si è affezionato al magico ragazzo inglese grazie alle pagine dei libri di J.K. Rowling e chi si è accontentato di vivere la magia al cinema grazie agli otto film della Warner Bros.
Ma chi non si è addentrato nelle oltre 3,000 pagine della saga si è perso parecchie cose che i vari registi hanno scelto di non trattare. È chiaro che ai fini della riuscita di un film è impossibile includere ogni particolare, ma in questa lista compaiono molti passaggi dei libri di Harry Potter fondamentali per la trama. Vediamo insieme quali sono queste curiosità!
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La vera prova del labirinto ne Il Calice di Fuoco
La terza prova del Torneo Tremaghi, dopo il drago e il Lago Nero, non vede i concorrenti addentrarsi in un semplice labirinto come nel film.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramInfatti il percorso è pieno di Schiopodi Sparacoda e Mollicci, creature magiche di Hagrid.
In più è presente una Sfinge che pone ai concorrenti un indovinello per proseguire nella gara:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.“La mia prima è la terza di passione,
e tre ne vuole la sottomissione,
la seconda è colei che, amica o amante,
del cuore è la compagna costante,
la terza è un albero dalla chioma folta,
nobile ramo di foresta incolta.
Ora unisci le tre e dimmi, o tu, viandante:
nero, sei zampe, sporco e ripugnante,
veramente baciarlo è cosa grama.
Sai ora dirmi come esso si chiama?”