Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
king's cross harry potter 2024 cosa successo

News e anticipazioni

Harry Potter: cos’è successo ai fan il 1 settembre a King’s Cross

Martina Pedretti | Settembre 2, 2024

harry potter

Guai a King’s Cross: non c’è stato annuncio dell’Hogwarts Express per i fan di Harry Potter riuniti il 1° settembre 2024

Delusione a King’s Cross: niente annuncio dell’Hogwarts Express per i fan di Harry Potter riuniti il 1° settembre

Il 1° settembre è una data importante per i fan di Harry Potter, che ogni anno si radunano alla stazione di King’s Cross a Londra per celebrare l’inizio dell’anno scolastico alla famosa scuola di magia della saga. Tradizionalmente, l’evento prevede un annuncio speciale per il treno Hogwarts Express, con una partenza simbolica dal binario 9 ¾ alle 11:00 del mattino. Tuttavia, quest’anno i fan presenti sono rimasti delusi poiché l’annuncio tanto atteso non c’è stato.

Nonostante il successo delle edizioni precedenti, Warner Bros. Discovery ha deciso di cancellare l’evento per il 2024. Sul sito del Wizarding World è stato pubblicato un avviso che scoraggiava i fan dall’andare alla stazione di King’s Cross, spiegando che non ci sarebbero stati né l’annuncio né il tabellone delle partenze che riportava il nome dell’Hogwarts Express diretto a Hogsmeade, ma solo un evento online.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Sembra che il motivo sia dettato da una questione di ordine pubblico. I primi anni in cui si teneva questa celebrazione, i fan di Harry Potter che si recavano a King’s Cross erano un numero gestibile dalle forze dell’ordine, ma con il tempo sono aumentati drasticamente.

La quantità di persone all’interno di una stazione attiva e funzionante, che i viaggiatori e pendolari devono usare per necessità, avrebbe portato alla decisione di cancellare l’evento.

Non sono serviti però gli avvertimenti, dato molti fan si sono comunque recati a King’s Cross nella speranza che l’annuncio potesse ancora esserci. Un video diffuso su X/Twitter mostra i numerosi Potterhead che osservano il tabellone delle partenze mentre l’orologio si avvicina alle 11:00. Proprio in questo momento il loro entusiasmo si trasforma in delusione, quando l’annuncio non viene effettivamente fatto.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Sui social i fan hanno deciso di manifestare il loro dissenso, nonostante fossero stati avvisati che l’annuncio non ci sarebbe stato. Tra critiche e analisi del fenomeno, si è a lungo parlato della questione sul web.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Di seguito potete vedere un video che mostra com’è stato l’evento gli scorsi anni:

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.