Ewan McGregor è pronto a vestire i panni dello stilista Halston nell’omonima mini serie Netflix di Ryan Muphy: ecco tutto ciò che è stato rivelato sul progetto, dalla trama e il cast, alla data di uscita e come vedere in streaming gli episodi.
Contenuti
Halston uscita su Netflix della mini serie
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Quando esce la serie Netflix Halston? Le prime notizie facevano riferimento al 2021. Abbiamo poi appreso che la data di uscita era stata fissata al 14 maggio 2021. La produzione è cominciata il 18 febbraio 2020, ma poi le riprese hanno dovuto interrompersi a causa del coronavirus. Tutti gli episodi verranno caricato lo stesso giorno.
Trama e anticipazioni della mini serie Halston
A inizio settembre 2019, è uscita un’intervista che Ryan Murphy, noto produttore e creatore di svariate serie di successo, da Glee, ad America Horror Story, American Crime Story, Pose, 911 e 911 Lone Star, ha rilasciato a Time. Nel corso della chiacchierata, sono venuti a galla diversi progetti a cui Murphy sta lavorando per onorare l’accordo raggiunto con il colosso dello streaming ormai tre anni fa. Tra questi spicca la mini serie Halston, che prossimamente raggiungerà The Politician, Hollywood e Ratched su Netflix. Ma di cosa parla questo progetto?
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramAl momento non sono state rilasciate troppe anticipazioni sulla trama, tuttavia sappiamo, com’è evidente anche dal titolo, che al centro della scena vi è Roy Halston Frowick. Fashion designer statunitense dallo stile minimalista, ha raggiunto il successo internazionale negli anni ’70. Tra i suoi amici più cari troviamo personalità di grande calibro, come Victor Hugo, Andy Warhol, Liza Minnelli e Bianca Jagger. La mini serie racconta della sua vita professionale e privata, dai clienti che ha servito, ai compagni e agli amici che ha amato.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dopo venti lunghi anni di alti e bassi, la mini serie Halston con Ewan McGregor è entrata in produzione. Sono molto orgoglioso nel nostro regista e leader Dan Minahan e di Christine Vachon di Killer Films. Sono entusiasta di produrre questo incredibile e significativo show con loro e Alexis Martin Woodall e Pamela Koffler.
Così ha dichiarato Ryan Murphy lo scorso anno, in allegato ad un post su Instagram con cui ha condiviso tre brevi clip, che purtroppo ha poi eliminato nel tempo. Oltre alle parole sopra riportate, il produttore ha poi svelato il cast della mini serie Netflix Halston.
Cast, attori e personaggi
Primo nome ad essere stato annunciato già in occasione dell’intervista con Time è quello di Ewan McGregor, indimenticabile nei panni di Christian in Mouline Rouge e visto di recente al cinema al fianco di Margot Robbie in Birds of Prey. Agenda fitta quella dell’attore, che presto potremo vedere nel Pinocchio di Guillermo del Toro e in una serie TV per Disney+ totalmente dedicata a Obi-Wan Kenobi, personaggio portato in scena da lui per la prima volta nel 1999. In questo nuovo progetto di Murphy, Ewan McGregor interpreta il protagonista, Roy Halston Frowick. Al suo fianco nel cast della mini serie Netflix Halston, i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Rory Culkin è Joel Shumacher
- Rebecca Dayan è Elsa Peretti
- David Pittu è Joe Eula
- Krysta Rodriguez è Liza Minnelli
- Sullivan Jones è Ed Austin
- Gian Franco Rodriguez è Victor Hugo
Ryan Murphy, Ewan McGregor e Daniel Minahan, anche regista, figurano come produttori esecutivi della miniserie.
Halston streaming ed episodi
La mini serie si compone di un totale di soli 5 episodi, ciascuno della durata di 50 minuti circa. Di seguito trovate tutti i titoli in italiano:
- Primo episodio Halston 1×01 streaming: Le origini
- Secondo episodio Halston 1×02 streaming: Versailles
- Terzo episodio Halston 1×03 streaming: Il dolce profumo del successo
- Quarto episodio Halston 1×04 streaming: La festa è finita
- Quinto episodio Halston 1×05 streaming: Critici
Concentriamoci ora su un altro aspetto molto rilevante. Se vi state chiedendo dove vedere la serie Halston in streaming, sarete lieti di sapere che Ryan Murphy sta sviluppando il progetto per Netflix. La mini serie è dunque a tutti gli effetti un contenuto originale della piattaforma. Ciò vuol dire che gli interessati non troveranno particolari difficoltà nel vedere online il titolo, anche perché sarà l’unica alternativa.
Sarà sufficiente avvalersi, se già non la si possiede, di una sottoscrizione al servizio. Sfortunatamente Netflix ha nuovamente tolto il periodo di prova gratuito in Italia, di conseguenza per vedere la mini serie Halston dovrete per forza abbonarvi ad uno dei piani che la piattaforma streaming prevede.
Trailer e video
Ad inizio maggio, Netflix ha rilasciato il trailer esteso per la mini serie, che potete vedere QUI. In precedenza, su YouTube sono state caricate anche le clip che Murphy aveva condiviso sul suo profilo Instagram.