Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
perché la sirenetta ariel dread

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

La sirenetta, Halle Bailey spiega perché la sua Ariel ha i dread

Redazione | Maggio 26, 2023

la sirenetta

Vi siete chiesti perché Ariel ha i dread nel live action de La sirenetta? Ce lo spiega l’attice Halle Bailey

Perché Ariel ha i dread nel live action de La sirenetta

Halle Bailey è Ariel nel live action de La Sirenetta appena uscito al cinema. L’attrice ha svelato qualche retroscena sul look del personaggio, chiarendo perché ha voluto che la sua Ariel avesse i dread.

Nel nuovo film, Ariel ha infatti la stessa acconciatura di Halle Bailey, alla quale è legata sin da quando era piccola. La sirenetta mantiene i suoi iconici capelli rossi, che però non sono lisci, ma acconciati in sottili dread.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Halle Bailey ha spiegato quanto è stato importante che questa acconciatura fosse nel film, come parte dell’identità di Ariel. Parlando con Glamour, l’attrice ha rivelato che i produttori del film – incluso il regista Rob Marshall – erano desiderosi di rimanere fedeli alla sua cultura e alla sua identità di donna nera, lasciando che impattasse sul personaggio. Per questo la sua sirenetta ha i dread!

“Ariel ha ancora i capelli rossi, perché è una parte molto iconica di lei, ma ho davvero ammirato il fatto che, poiché sono una donna nera e ho i dread, i produttori hanno deciso di incorporarli nel look di Ariel.

I miei capelli sono così importanti per me. Li ho così da quando avevo cinque anni. Penso sempre a come sarebbe la vita se li pettinassi, ma non ho mai avuto i capelli lisci.”

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Halle Bailey ha anche parlato di com’è stato diventare una principessa Disney in cui anche le giovani ragazze nere si potranno rivedere.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

“Ricordo che Ariel era la ragione per cui volevo nuotare. Quando l’ho vista ho pensato fosse così bella, e che anche io volevo essere una sirena. Non mi somigliava, ma mi andava bene perché era quello a cui ero abituata in quel momento”.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.