Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
la sirenetta halle bailey 13 ore acqua

DISNEY | POP CULTURE & CINEMA

Halle Bailey passava 13 ore al giorno in acqua durante le riprese de La sirenetta

Martina Pedretti | Marzo 24, 2023

la sirenetta

Halle Bailey ha svelato che doveva passare 13 ore al giorno in acqua durante le riprese del live action de La sirenetta

Halle Bailey stava 13ore al giorno in acqua girando La sirenetta

Diventare la principessa Ariel per il live-action della Disney de La sirenetta non è stato così facile per l’attrice protagonista. Halle Bailey infatti ha rivelato che alcuni giorni doveva stare in acqua 13 ore di fila per le riprese.

Sul set del film, diretto dal regista Rob Marshall, si è scelto di utilizzare pratici serbatoi d’acqua ed effetti visivi per ricreare le sequenze subacquee del live action de La sirenetta.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Mi sono spinta oltre più di quanto abbia mai fatto nella vita, ha detto Halle Bailey a Edition. “Stavo in acqua per 13 ore in un solo giorno. Mi sento come se il messaggio di Ariel fosse di farmi capire che sono sempre stata capace di farcela“.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

Halle Bailey ha anche detto alla rivista che il live-action La sirenetta darà un tocco più contemporaneo alla storia classica. Il film d’animazione della Disney del 1989 racconta come Ariel voglia andare nel mondo di superficie solo perché si è innamorata del principe Eric. Tuttavia la motivazione che spinge Ariel a lasciare il mare è diversa in questo film. L’attrice ha spiegato:

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

“Sono davvero entusiasta della mia versione del film perché abbiamo decisamente cambiato l’idea che lasci l’oceano per un ragazzo. È molto più profonda di così. Riguarda se stessa, il suo scopo, la sua libertà, la sua vita e ciò che vuole. Come donne siamo fantastiche, siamo indipendenti, siamo moderne, siamo tutto e al di sopra. E sono contenta che la Disney si stia aggiornando su questi temi”.

Nel nuovo film de La sirenetta ci sono anche Jonah Hauer-King nei panni del principe Eric, Melissa McCarthy nei panni di Ursula, Javier Bardem nei panni di Re Tritone e Noma Dumezweni nei panni della regina Selina. Il cast vocale include Jacob Tremblay come Flounder, Daveed Diggs come Sebastian e Awkwafina come il gabbiano Scuttle.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La sirenetta debutta nelle sale italiane il 24 maggio.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.