Gustaf Skarsgård è un attore svedese che ha recitato in moltissimi film nel corso della sua carriera e che oggi possiamo vedere anche in Cursed, una serie TV di Netflix, di genere fantasy che segue le avventure di Nimue, e in cui interpreterà la parte del celebre mago Merlino. Ecco tutto quello che sappiamo sulla sua vita e i suoi progetti televisivi e cinematografici.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Vi riportiamo adesso qualche informazione sulla biografia di Gustaf Skarsgård, come l’età, l’altezza e i nomi dei suoi tanti fratelli. L’attore ha 39 anni, è nato il 12 novembre 1980 a Stoccolma, in Svezia ed è il figlio del celebre interprete di Mamma Mia, Stellan Skarsgård. È molto alto, infatti la sua altezza è di un metro e novantatré centimetri e ha dei fratelli piuttosto famosi nel mondo dello spettacolo, ovvero Alexander, Sam, Bill, Eija e Valter Skarsgård.
Il suo secondo nome è Orm, che in svedese significa serpente. È molto amico del collega svedese Matias Varela, e ha raccontato che i suoi attori preferiti sono Gary Oldman, Juliette Binoche e Isabelle Huppert. Ha debuttato sul grande schermo nel 1989, all’età di 9 anni, nel film svedese Täcknamn Coq Rouge, in cui ha recitato al fianco del padre. Lo stesso anno è apparso anche nel cortometraggio Prima ballerina. Gli anni successivi ha recitato in diversi progetti di produzione svedese come le pellicole Sommaren, Den osynlige e anche la serie TV Cleo.
Nel 2003 ha ottenuto il ruolo di Otto in Evil – Il ribelle, mentre nel 2006 ha preso parte alla commedia Förortsungar. Nel 2008 è stato il protagonista della pellicola Patrik 1,5 e nel 2010 ha recitato al fianco del fratello Alexander in Puss. Dal 2013 al 2019 ha partecipato alla famosissima serie TV Vikings, dove ha interpretato la parte di Floki. Nel 2018 Gustaf Skarsgård è apparso anche in alcuni episodi di Westworld, e oggi nel 2020, lo vedremo ancora sul piccolo schermo in Cursed. L’attore ha anche un nuovo progetto, il film The Emigrants, che uscirà nel 2021.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramVita privata: è fidanzato?
Cosa possiamo dirvi, invece, sulla sua vita privata? Secondo il sito Who’s Dated Who Gustaf Skarsgård oggi dovrebbe essere single. Anche sui social, infatti, non ha pubblicato immagini che potessero lasciar intendere che sia fidanzato. Se dovessimo scoprire qualcosa, comunque, vi aggiorneremo. Sempre il sito Who’s Dated Who, ci ricorda che l’attore è stato legato sentimentalmente a Hanna Alström dal 1999 al 2005.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dove seguire Gustaf Skarsgård: Instagram e social
Anche se non pubblica moltissime fotografie, potete seguire Gustaf Skarsgård sul suo profilo Instagram che conta circa 70 post e oltre 1 milione di follower. Sul suo account social ha pubblicizzato anche la nuova serie TV, Cursed, nella quale avrà un ruolo piuttosto importante. L’attore non possiede nessun altro account, né una pagina su Facebook, né un profilo su Twitter.
Film e programmi televisivi
Gustaf Skarsgård è apparso in moltissimi film e programmi televisivi nel corso della sua carriera, e in alcuni ha ottenuto anche ruoli da protagonista. Ha lavorato principalmente per produzioni svedesi, ma ha recitato anche in serie TV americane, come per esempio Westworld e Cursed. Vi riportiamo qui di seguito i film più famosi ai quali ha preso parte.
- Den osynlige (2002)
- Förortsungar (2006)
- Iskariot (2008)
- Patrik 1,5 (2008)
- Puss (2010)
- Happy End (2011)
- Vi (2013)
- 438 dagar (2019)
- The Emigrants (2021)
Qui potete trovare anche le serie TV più celebri in cui ha recitato Gustaf Skarsgård.
- Arn (2010)
- Bibliotekstjuven (2011)
- Westworld – Dove tutto è concesso (2018)
- Vikings (2013-2019)
- Cursed (2020)
Gustaf Skarsgård è Merlino in Cursed
Gustaf Skarsgård ha recitato al fianco di Katherine Langford, Devon Terrell e Daniel Sharman nella serie TV firmata Netflix, Cursed. Nello show fantasy l’attore ha interpretato il personaggio di Merlino, che avrà il compito di custodire un’antica spada, e aiutare Artù e Nimue nelle loro imprese.