Quando si va al cinema a vedere un film dell’MCU si assiste alla pellicola, ma soprattutto si attendono le scene dopo i crediti. Parlando di Guardiani della Galassia 3, quali sono le scene post-credit? Ecco la spiegazione con spoiler e cosa aspettarsi dal futuro.
Quante scene post-credit ha Guardiani della Galassia 3?
Partiamo subito dalla classica domanda: quante scene post-credit ci sono in Guardiani della Galassia 3? Devo restare fino alla fine dei crediti o mi basta aspettare che si concludano i primi, immediatamente dopo il film? La risposta è che ci sono due scene post-credit nel film, una a metà dei crediti e una alla fine. Per questo dovrete aspettare in sala, per tutta la loro durata.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Spiegazione del finale di Guardiani della Galassia 3
D’ora in avanti vi consigliamo la lettura solo se volete avere una spiegazione del finale di Guardiani della Galassia 3 e delle scene post-credit. Infatti da qui saranno inclusi svariati spoiler sul film e su come finisce, compreso il contenuto delle tanto attese scene extra.
Come si conclude la storia dei Guardiani della Galassia potete scoprirlo leggendo l’articolo dedicato che trovate QUI. Ma ora analizziamo nel dettaglio le scene post-credt di Guardiani della Galassia 3, fornendo anche una spiegazione.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa prima post-credit: i nuovi Guardiani
La prima scena post-credit di Guardiani della Galassia 3 presenta la nuova formazione dei Guardiani, dopo che Peter ha deciso di tornare sulla Terra, Drax e Nebula di creare una società su Knowhere, Gamora è tornata dai Ravager e Mantis è partita per trovare sé stessa.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Così ora c’è un nuovo gruppo di guardiani per proteggere la galassia. Vediamo Rocket e Groot, ai quali si aggiungono Kraglin, Adam Warlock e il suo Blurp, la bambina Phyla-Vell, salvata dall’Alto Evoluzionario e il cane Cosmo.
La scena mostra il team su un pianeta sconosciuto, mentre parla di musica, prima di iniziare una battaglia. Ogni membro dichiara chi è il suo artista musicale preferito: Phyla sceglie Britney Spears e i Korn; Kraglin invece Garth Brooks; Cosmo i The Carpenters, e Warlock cita King Crimson. Dopodiché Rocket si alza in piedi e si prepara allo scontro mettendo il brano “Come and Get Your Love” dei Redbone, la canzone iniziale del primo Guardiani della Galassia.
Una roccia gigantesca si rivela essere Groot, che ha cambiato forma, diventando particolarmente massiccio.
I Guardiani della Galassia si scagliano contro una specie animale che terrorizza il popolo del pianeta, e così finisce la prima scena post-credit del terzo film.
La seconda post-credit di Guardiani della Galassia 3: Star-Lord
Guardiani della Galassia Vol. 3 prosegue poi con una seconda scena post-credit, di cui è protagonista Star-Lord. Peter Quill è tornato sulla Terra per rivedere il nonno, e nella scena i due stanno facendo colazione seduti a tavola.
Il nonno legge un giornale, dove vediamo un articolo intitolato “Rapimento alieno: Kevin Bacon rivela tutto”. Si tratta di un chiaro riferimento allo speciale natalizio di Guardiani della Galassia.
Peter parla con il nonno e del fatto di aver tagliato il prato per un vicino, chiarendo che forse è strano che un uomo della sua età faccia questa cosa, per persone che nemmeno lo conoscono.
La scena finale si conclude con un logo che recita le parole: “Il Leggendario Star-Lord ritornerà”. Possiamo quindi dire che Peter Quill continuerà la sua storia nel Marvel Cinematic Universe, ma probabilmente senza i Guardiani.
Nessun riferimento infatti è stato fatto riguardo al loro ritorno. Possiamo supporre che rivedremo il nuovo team, magari in un film corale come Avengers Secret Wars, ma quasi certamente abbiamo detto addio a Nebula, Drax, Mantis e Gamora.