James Gunn conferma una teoria sul finale di Groot
James Gunn ha chiarito cosa succede a Groot nel finale di Guardiani della Galassia Vol. 3, confermando una teoria che stava prendendo piede sui social.
Vi consigliamo di non proseguire oltre nella lettura se non volete spoiler sul film.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Guardiani della Galassia Vol. 3 è il capitolo finale del team come lo conosciamo, e la storia si conclude con una scena particolare, in cui si sottolinea ancora di più che questa è la fine di un’era. Nel momento in cui i Guardiani si salutano per l’ultima volta, prima di prendere ognuno la propria strada, Groot parla per la prima volta, non dicendo la sua solita frase “Io sono Groot“, ma “Vi voglio bene, ragazzi”.
Sul web questo momento ha causato molto trambusto, tra chi ha odiato la scena e chi ci ha visto qualcosa di più. Perché Groot parla alla fine di Guardiani della Galassia Vol. 3?
La teoria, che ora ha ormai confermato James Gunn su Twitter, è che Groot non abbia effettivamente parlato, ma che il pubblico che è stato finalmente in grado di comprendere per la prima volta il linguaggio del personaggio, diventando parte della famiglia dei Guardiani della Galassia. Proprio come succede alla Gamora del passato qualche minuto prima di questa scena, anche noi in sala abbiamo finalmente imparato a capire Groot.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLeggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Questa conferma data dal regista rende ancora più agrodolce il finale di un film che già commuove per la storia raccontata e per tutto ciò che comporta. Infatti, grazie a come finisce Guardiani della Galassia Vol. 3 e alle scene post-credit, capiamo che è proprio la fine del team che abbiamo imparato ad amare e comprendere in ogni sua sfaccettatura.
L’unico personaggio che con certezza tornerà è Star-Lord di Chris Pratt. Non sappiamo in che modo farà ritorno nell’MCU, ora che è sulla Terra con il nonno. Tuttavia, quando Star-Lord sarà pronto a tornare per difendere la galassia, troverà ad attenderlo una nuova squadra. Il team ora infatti è composto da Groot, Rocket, Adam, Cosmo, Kraglin, Blurp e la bambina Phyla-Vell.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.