Grey’s Anatomy avrebbe potuto avere un terzo spin off sulle sorelle Shepherd
Dopo aver dato vita a Grey’s Anatomy, avendo toccato con mano il successo che le storie dei medici del Grey Sloan Memorial Hospital avevano ottenuto, Shonda Rhimes ha pensato bene non solo di raddoppiare, ma addirittura di triplicare, realizzando due spin off.
Nei primi anni di Grey’s Anatomy, è nato Private Practice, incentrato sulla figura di Addison Montgomery (Kate Walsh) e la sua nuova vita a Los Angeles nella clinica privata dei suoi amici del collage, Sam (Taye Diggs) e Naomi (Audra McDonald).
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!A distanza di ben 11 anni, è stata la volta di una seconda serie sorella del medical drama, ambientata sempre a Seattle: Station 19. In questo caso ci si è leggermente allontanati dalla medicina, in favore di un altri tipo di soccorso: quello dei vigili del fuoco.
Dal 2005, quando ha debuttato Grey’s Anatomy, ad oggi, però, nella mente creativa di Shonda Rhimes sono frullate tantissime altre idee per nuovi spin off che alla fine non hanno visto la luce.
In Grey’s Anatomy, c’erano tantissime idee per degli spinoff che poi non si sono concretizzate. Pensavo che avremmo potuto fare Chicago Anatomy, Boston Anatomy. Era una possibilità, ma non mi entusiasmava l’idea di ricostruire lo stesso mondo daccapo. Così abbiamo valutato molte altre opzioni.
Ha dichiarato Shonda Rhimes in una recente intervista per Entertainment Weekly. La produttrice ha poi continuato, svelando in particolare un’idea che a detta sua avrebbe avuto più ragione di esistere, rispetto ad un Boston Anatomy qualsiasi.
Il progetto avrebbe ruotato attorno ad Amelia Shepherd, interpretata da Caterina Scorsone. Avrebbe, inoltre, coinvolto anche le altre tre sorelle di Derek, tutte impegnate nel campo della medicina.
Ho pensato che ci potesse essere uno spin-off con Amelia [Caterina Scorsone] incentrato sulle sorelle Shepherd. Sono tutte dottoresse. Avrebbe potuto essere una serie sulle sorelle Shepherd, e sarebbe stato davvero interessante.
Amelia, ovviamente, è la più nota tra le sorelle di Derek (Patrick Dempsey). Tuttavia Grey’s Anatomy ha introdotto anche Nancy (Embeth Davidtz), Kathleen (Amy Acker) e Liz (Neve Campbell) nel corso delle stagioni.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Alla fine questa idea non è stata portata avanti perché Shonda ed il suo team hanno preferito puntare su serie che potessero reggersi sulle proprie gambe, che fossero qualcosa di unico.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.