Ellen Pompeo e Giacomo Gianniotti ripercorrono il primo bacio tra Meredith e DeLuca avvenuto durante il season finale di Grey’s Anatomy 14.
Chi avrebbe mai pensato che quel bacio rubato da ubriaco nel season finale di Grey’s Anatomy 14, avrebbe portato Andrew DeLuca ad intraprendere una relazione seria con Meredith Grey? Probabilmente nessuno. Ed effettivamente all’inizio era stata concepito come una scena comica. Quando, però, la showrunner Krista Vernoff si è resa conto della chimica tra i due, ha deciso di puntare a qualcosa di più. Oggi siamo, infatti, qui in attesa del 332° episodio, che renderà la serie TV il medical drama più longevo del primetime, durante il quale i due si presenteranno per la prima volta come coppia. Proprio in occasione di quest’evento, gli attori di Grey’s Anatomy Ellen Pompeo e Giacomo Gianniotti hanno ripercorso per TVLine il primo bacio di Meredith e DeLuca.
I due hanno avuto due reazioni completamente diverse alla scena. In ogni caso entrambi non credevano che il tutto si sarebbe evoluto in quello che stiamo sperimentando ora: Giacomo Gianniotti perché, pensando prevalentemente a DeLuca, era convinto che il bacio con Meredith sarebbe stato un peso per il personaggio, costretto a figurarsi la scena con grande imbarazzo tutte le volte che avrebbe incrociato lo sguardo della dottoressa. Ellen Pompeo invece aveva in testa solo una preoccupazione: contagiare Giacomo. L’attrice ha dichiarato infatti di aver girato la scena del bacio ammalata. Era l’ultimo giorno di riprese e poi Gianniotti sarebbe dovuto partire per girare un film a Toronto. L’ultima cosa che voleva, era essergli di intralcio, passandogli l’influenza.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Giacomo Gianniotti ha anche rivelato quando è stato informato del fatto che Meredith e DeLuca avrebbero intrapreso una relazione nel corso di Grey’s Anatomy 15. La bomba gli sarebbe stata sganciata durante il primo giorno di riprese della premiere per la nuova stagione. Krista Vernoff l’avrebbe chiamato da parte e gli avrebbe detto:
Vi faremo mettere insieme. Ma non voglio che sia un sentiero chiaro. Dovranno esserci alcuni ostacoli. Lei uscirà con delle persone ed anche tu e magari verso metà stagione, si ritroveranno.