5. Neve Campbell – 9×08 e 9×09
A volte ci si dimentica dell’altra sorella di Derek, oltre ad Amelia, Kathleen e Nancy c’è anche Lizzie interpretata da Neve Campbell. Negli episodi in cui compare dona un nervo della sua gamba, in modo che la mano di Derek riacquistasse la piena funzionalità dopo l’incidente sull’aereo.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!6. Danny Strong – 8×18
Con nel curriculum Buffy l’ammazzavampiri, Gilmore Girls, e Mad Men, non poteva mancare Grey’s per Danny Strong. Interpreta Paul, un ragazzo azzannato da un leone, il dolce micetto della sua ragazza. Incredibilmente riesce a cavarsela con una quantità considerevoli di punti e cuciture, regalando al dott. Webber un dente da leone per la sua collezione.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram
7. Liza Weil – 5×23
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Una mamma per amica, How to Get Away With Murder, Scandal e una parte in Grey’s Anatomy: Liza è Alison, una paziente ammalata di cancro e una delle compagne di chemio di Izzie. Alla fine muore per un errore di terapia.
8. Sarah Paulson – 6×15
Attrice statunitense che ha partecipato in Studio 60 on the Sunset Strip e in qualsiasi serie creata da Ryan Murphy, in particolare American Horror Story e American Crime Story. In Grey’s Anayomy era la giovane Ellis Grey, madre di Meredith. Nella puntata 6×15 non riesce a salvare il suo paziente malato di AIDS, ma – come sempre – riesce a farsi valere!
9. Christina Ricci – 2×16 e 2×17
Conosciuta per aver interpretato Kat in Casper, Christina è Hannah una dottoressa dell’EMT che doveva evitare che una bomba esplodesse nel corpo di un paziente, ma andando nel panico è stata Meredith e risolvere il tutto. La ragazza della bomba!
10. Katie Lowes – 7×22
La sua parte è stata così piccola che nei titoli di coda l’hanno chiamata “Donatrice di sangue” senza darle un nome. La ricordiamo solo perché la sua apparizione in Grey’s le ha dato la possibilità di essere presa per un ruolo fisso in Scandal.
La Lowes, in Grey’s, interpretava la paziente che non sapeva di essere rimasta incinta, e – ironia della sorte – la cosa fa dubitare un attimo Cristina, che scopre di aspettare un bambino da Owen.
11. Laurie Metcalf – 2×22
L’attrice Laurie Metcalf è l’abbiamo già vista nei panni di Mary Cooper, mamma di Sheldon in The Big Bang Theory. In Grey’s è Beatrice, una madre malata di cancro senza speranza con una figlia teenager a carico non tanto semplice da gestire. Quando capisce di star per morire, prima dell’operazione, saluta la figlia in un momento davvero strappalacrime.
12. Kyle Chandler – 2° e 3° stagione
Dopo aver recitato in Ultime dal cielo e, più recentemente, in The Wolf of Wall Street, Chandler è Dylan Young e appare in due episodi fisicamente e in altri due come fantasma, vi ricordate Dylan l’artificiere? La sua morte è davvero ingiusta, come quasi tutte le altre in questo telefilm: Burke e Meredith avevano rimosso la bomba dal paziente, ma qualcosa va storto e la bomba esplode uccidendolo. Dylan ricompare come fantasma nello strano purgatorio di Meredith.
13. Mae Whitman – 3×11 e 3×12
Ha interpretato diversi adolescenti in condizione complicate, ma il suo personaggio di Grey’s, Heater, li supera tutti. Avendo una forma aggravata di scoliosi, Derek la opera e il tutto è pagato da Izzie che dispone, di nuovo, dei risparmi di Denny.
L’attrice la ricorderete per aver vestito, diversi anni dopo, i panni di Amber in Parenthood, insieme a molti atri ruoli.
Rimani con noi voltando pagina per scoprire il resto delle comparse famose!