Le lettere di Alex a Jo, Miranda e Richard
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!In Grey’s Anatomy 16×16 assistiamo anche alla lettera che Alex invia a Jo. Karev si scusa con la Wilson per il suo comportamento e per averla abbandonata. Il medico svela che pur amando sua moglie, è anche innamorato di Izzie, di non poter lasciare da soli i suoi figli, senza un padre. Alex spera che lei, più di tutti, capisca la situazione. A quel punto Karev ammette di aver già firmato le carte del divorzio, e di aver lasciato a Jo le sue quote del Grey Sloan Memorial. La Wilson, distrutta e devastata, non può fare altro che rassegnarsi all’idea di aver perso per sempre suo marito.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Prima di scatenare la mia ira funesta, scopriamo le lettere di Alex a Miranda e Richard. Karev ringrazia sentitamente la Bailey e Webber, per essere stati insegnanti, mentori, amici e confidenti. Tuttavia, ancora una volta il medico ribadisce il suo desiderio di rimanere accanto a Izzie, avendo una famiglia a cui dover badare. Proprio Richard non prende bene la notizia, e durante un incontro con gli AA, svela di aver voluto bene ad Alex, e che avrebbe voluto salutarlo per bene, e avere modo di dirgli addio. Adesso che abbiamo scoperto la verità, posso iniziare a sfogarmi.
Io sono sconvolto allibito da questa puntata. Nemmeno nei miei sogni più selvaggi avrei immaginato un finale del genere per Alex. Per quanto mi riguarda, questa uscita di scena storpia il bellissimo personaggio di Karev, che a mio parere è uno dei più belli di tutta la serie. Far tornare Alex insieme ad Izzie, dopo 10 anni di silenzio assoluto, e dopo tutto quello che lei gli aveva già fatto passare, per me è non solo inaccettabile, ma anche irrispettoso nei confronti dei fan, che si sono ritrovati davanti ad un Karev incoerente, egoista e, sinceramente, stupido.
Ho letto diverse opinioni in giro, in queste ore, e a chi dice che Izzie è stato il primo amore di Alex, e che loro erano destinati a stare insieme, e bla bla bla, rispondo che dopo 10 anni, direi che questo destino è un po’ in ritardo. Ma ho ancora troppo da dire, quindi girate pagina e subitevi la mia ira, e sfogatevi anche voi con me.
Grey’s Anatomy 16×16: conclusioni finali
Senza dubbio è naturale che Alex abbia voglia di crescere i suoi figli, e dargli tutto l’amore che lui non ha avuto, e questo ci mostra che ancora una volta Karev ha un grande cuore. Il problema, a mio parere, è proprio questo ritorno di fiamma con Izzie, che per me non significa assolutamente nulla. Senza contare il fatto che la povera Jo non meritava una cosa del genere. La Wilson, sempre a mio modesto parere, è stata la cosa migliore che sia mai capitata ad Alex, e il loro era un amore puro e vero, altro che quello con Izze (che ho sempre odiato, naturalmente, fin dal Pilot).
Ma la mia rabbia non ha nulla a che vedere con il mio odio per Izzie, o meglio, non totalmente. Alex meritava un’uscita di scena degna del suo personaggio, e nonostante altri scenari ipotetici che possiamo immaginare, per me questo finale è letteralmente indecente. Avrei davvero preferito qualsiasi altra cosa, quasi anche la morte, piuttosto che accettare un simile contentino. Perché non solo è stato snaturato in pochi minuti un personaggio costruito in ben 15 anni, ma anche perché sul serio per me non ha alcun senso logico questa conclusione. Spero solo che adesso Jo non cada di nuovo in baratro, e che a questo punto trovi di meglio.
Fatemi sapere cosa ne pensate voi sull’uscita di scena di Alex, e qual è il vostro parere su Greys’ Anatomy 16×16.
Intanto, come sempre, vi ricordo di passare dalla nostra pagina Facebook Shonda distrugge vite. Appuntamento alla prossima settimana con una nuova recensione!