Grey’s Anatomy prosegue imperterrito con la stagione 16: tutto ciò che c’è da sapere sui nuovi episodi e sul legame molto più stretto con lo spin off Station 19.
Grey s Anatomy 16 stagione si fa! News
Da quando a inizio gennaio 2018 era uscita la notizia relativa al nuovo ingente accordo ottenuto da Ellen Pompeo per Grey’s Anatomy, i fan erano piuttosto certi che lo show avrebbe avuto sicuramente almeno altre due stagioni. La protagonista aveva infatti firmato per ulteriori due anni, ovvero per la stagione 15, annunciata pochi mesi dopo, e per la 16. Difatti, le cose sono andate proprio così. Grey’s Anatomy 16 stagione è stata confermata.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Martedì 23 ottobre 2018, la protagonista del medical drama di ABC Ellen Pompeo è stata ospite al talk show di Ellen Degeneres, The Ellen Show. Durante lo spazio dedicato all’attrice, la conduttrice le ha chiesto apertamente se ci sarebbe stata una sedicesima stagione e la risposta della Pompeo è stata più che chiara:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSì, certamente. Il mio contratto va fino alla stagione 16, perciò sono completamente vincolata a fare la sedicesima stagione e sai, con questi ascolti, non c’è alcuna fine in vista. Lo show è così popolare.
Il 10 maggio 2019, come riportato anche da Entertainment Weekly, ABC ha rinnovato ufficialmente Grey’s Anatomy non solo per la 16, ma anche per la 17 stagione. Insieme al medical drama, sono stati riconfermati anche How To Get Away With Murder e Station 19. Non solo belle notizie per Shondaland, però. Gli annunci dei rinnovi sono arrivati in seguito alla cancellazione del legal drama For The People, dopo due stagioni.
Grey s Anatomy 16 stagione quando inizia in USA e in Italia?
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Ma Grey’s Anatomy 16 stagione quando inizia? ABC ha confermato che il medical avrebbe ripreso con la 16×01 in autunno. La premiere della nuova stagione ha debuttato giovedì 26 settembre. Il 21 novembre è andato in onda il mid-season finale e la serie è tornata poi il 23 gennaio con la mid-season premiere, in cui abbiamo ritrovate anche il cast di Station 19 per il primo crossover di stagione. A metà marzo, la produzione ha subìto uno stop di minimo due settimane, dopo aver girato il ventunesimo episodio, a causa dell’emergenza Coronavirus.
Per quanto riguarda, invece, l’uscita in TV qui in Italia, Fox Life ha annunciato la premiere per il 28 ottobre. Anche la programmazione italiana ha subito una piccola pausa, interrottasi il 24 febbraio, quando la messa in onda è ricominciata a partire dal decimo episodio, in crossover con lo spin off. A precedere la 16×10, la premiere di Station 19 3. Della distribuzione in chiaro, invece, se ne occupa La7, che solo di recente ha mandato in onda la quindicesima. Di conseguenza ci risulta ancora difficile fare un’ipotesi su quando esce Grey’s Anatomy 16 in chiaro in Italia.
Come finisce Grey’s Anatomy 15
Prima di passare alle anticipazioni sulla trama di Grey’s Anatomy 16 stagione, ricapitoliamo il season finale della 15. L’ultimo episodio si è concluso lasciando in sospeso la storyline di Jackson e Maggie. La coppia, mentre cercava di rientrare in città dopo lo sfortunato tentativo di campeggio, si è separata. Jackson ha dovuto accostare la macchina a causa della fitta nebbia e si è poi addentrato nella cortina per controllare la situazione. Maggie, invece, è rimasta in auto ad aspettarlo e non l’ha più rivisto. Che fine avrà fatto? La 15×25 ci ha lasciato col dubbio.
DeLuca, invece, è ancora in prigione, ma sembrerebbe dover uscire presto. Meredith è infatti decisa a parlare con la polizia per costituirsi e scagionare così l’amato. Ricordiamo, inoltre, che la Grey, assieme ad Alex e Richard, è stata licenziata dalla Bailey a causa della frode assicurativa. Ci aspettiamo, però, che con la stagione 16 la situazione si sistemi e il trio possa tornare al GSMH. Jo ha finalmente deciso di prendere in mano la propria vita ed è giunta alla conclusione di avere bisogno di un aiuto professionale. Infine, veniamo all’unica nota positiva del season finale: Teddy ed Owen sono diventati genitori della piccola Allison e sembrano decisi a intraprendere una relazione amorosa, anche se Koracick ancora non lo sa.
Di cosa parla Grey s Anatomy 16? Anticipazioni sulla trama
Stando a quanto riportato da TVLine, la premiere presenta un salto temporale. Al momento non è chiaro quante settimane o mesi siano passati dalla 15×25. Fatto sta che Jackson è stato ritrovato e non sta vivendo un bel periodo con Maggie, alla luce delle cose che si sono detti nei boschi. Inoltre scopriamo abbastanza presto cosa effettivamente gli è successo. Lo stesso vale per Meredith, Alex, Richard e DeLuca. Jo, invece, sarà dimessa e finalmente disporrà degli strumenti necessari per elaborare i trauma vissuti.
Queste sono tutte le anticipazioni di cui disponiamo sulla trama di Grey’s Anatomy 16 stagione, da aggiungere al fatto che la serie TV avrà un legame più forte con lo spin off Station 19, tanto che è in programma una storia d’amore intra-show. In occasione del press tour invernale della Television Critics Association, la presidente di ABC ha anche chiarito che quest’anno ci attendono ben quattro eventi crossover.
Cast, attori e personaggi
Nel cast di Grey’s Anatomy 16 stagione ritroviamo tutto il gruppo che abbiamo visto nella 15. Ellen Pompeo riporterà in scena la sua Meredith Grey, così come Justin Chambers vestirà ancora i panni del dottor Alex Karev. Per il resto, rivediamo anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Chandra Wilson è Miranda Bailey
- James Pickens Jr. è Richard Webber
- Kevin McKidd è Owen Hunt
- Jesse Williams è Jackson Avery
- Caterina Scorsone è Amelia Shepherd
- Camilla Luddington è Jo Wilson
- Kelly McCreary è Maggie Pierce
- Kim Raver è Teddy Altman
- Giacomo Gianniotti è Andrew DeLuca
Inoltre, lo show ha promosso Chris Carmack, Greg Germann e Jake Borelli, interpreti rispettivamente del dottor Atticus “Link” Lincoln, del neurochirurgo Tom Koracick e dello specializzando Levi Schmitt, a series regular. Per Grey’s Anatomy 16 stagione era in programma anche il ritorno di un volto familiare, andato poi in fumo, come ha riportato TVLine, poiché non sono riusciti a raggiungere un accordo.
È stato poi annunciato l’ingresso con un ruolo ricorrente di Jasmine Guy, già vista a fine stagione 15. L’attrice interpreta Gemma e interagisce prevalentemente con Richard Webber. In più, siamo venuti a sapere che nel corso del terzo episodio, sarebbero comparse come guest Holly Marie Combs ed Alyssa Milano, in occasione della settimana dedicata da ABC alle reunion di vecchi colleghi in show del proprio palinsesto. Più di recente, abbiamo appreso che il GSMH accoglie anche un nuovo dottore. Ad interpretare Cormac Hayes, questo il nome del personaggio, è Richard Flood (Shameless).
Senza dubbio questo è il principale ingresso di questa stagione, ma non è stato l’ultimo. TVLine ha infatti fatto sapere che con l’undicesimo episodio entra in scena Sarah Rafferty (Suits), protagonista di un piccolo arco narrativo. L’attrice interpreta Suzanne, una paziente ricoverata per un intervento di routine, che però sviluppa una serie di misteriose complicazioni, a cui la Bailey e DeLuca devono trovare spiegazioni. Come una doccia fredda è arrivata, infine, la notizia dell’addio di Justin Chambers. Alex Karev è uscito di scena nel corso dell’ottavo episodio.
Trailer e promo
ABC ha rilasciato un teaser promo per la stagione 16 di Grey’s Anatomy, in cui però purtroppo non vediamo scene dei nuovi episodi, quanto più un rapido recap degli ultimi avvenimenti del season finale della 15. A breve, comunque, dovrebbe arrivare anche il trailer con effettive anticipazioni sulla sedicesima stagione.
È seguito poi un secondo teaser promo. Nel trailer troviamo Meredith impegnata nei lavori socialmente utili.
Ed infine, ecco anche il trailer vero e proprio per la nuova stagione.
Grey s Anatomy 16 stagione streaming ed episodi
Per Grey’s Anatomy 16 stagione, ABC ha ordinato 24 episodi, com’è stato negli ultimi anni. Tuttavia, a causa dell’emergenza coronavirus, non è stato possibile girare gli ultimi tre. Di conseguenza la season 16 si concluderà il 9 aprile con la 16×21. Ecco tutti i titoli:
- Primo episodio Grey’s Anatomy 16×01 streaming: Nient’altro a cui aggrapparsi
- Secondo episodio Grey’s Anatomy 16×02 streaming: Di nuovo in sella
- Terzo episodio Grey’s Anatomy 16×03 streaming: Riuniti
- Quarto episodio Grey’s Anatomy 16×04 streaming: Piovono uomini
- Quinto episodio Grey’s Anatomy 16×05 streaming: Respira ancora
- Sesto episodio Grey’s Anatomy 16×06 streaming: Scherzare con il fuoco
- Settimo episodio Grey’s Anatomy 16×07 streaming: Papà non farmi la predica
- Ottavo episodio Grey’s Anatomy 16×08 streaming: La mia occasione
- Nono episodio Grey’s Anatomy 16×09 streaming: Andiamo tutti al bar
- Decimo episodio Grey’s Anatomy 16×10 streaming: Aiutami a superare la notte – crossover
- Undicesimo episodio Grey’s Anatomy 16×11 streaming: A Hard Pill to Swallow
- Dodicesimo episodio Grey’s Anatomy 16×12 streaming: The Last Supper
- Tredicesimo episodio Grey’s Anatomy 16×13 streaming: Save the Last Dance for Me
- Quattordicesimo episodio Grey’s Anatomy 16×14 streaming: A Diagnosis
- Quindicesimo episodio Grey’s Anatomy 16×15 streaming: Snowblind
- Sedicesimo episodio Grey’s Anatomy 16×16 streaming: Leave a Light On
- Diciassettesimo episodio Grey’s Anatomy 16×17 streaming: Life on Mars?
- Diciottesimo episodio Grey’s Anatomy 16×18 streaming: Give a Little Bit
- Diciannovesimo episodio Grey’s Anatomy 16×19 streaming: Love of My Life
- Ventesimo episodio Grey’s Anatomy 16×20 streaming: Sing It Again
- Ventunesimo episodio Grey’s Anatomy 16×21 streaming: Put on a Happy Face
Passando alla visione online, grazie a Sky con SkyGo e a NOWTV, è certa la possibilità di godersi Grey’s Anatomy 16 in streaming. Dopo il passaggio in TV, gli episodi vengono caricati sulle piattaforme online. Le prime quattordici stagioni, inoltre, si possono trovare su Prime Video.
Grey s Anatomy 16 è l’ultima stagione?
Inizialmente non si sapeva che ne sarebbe stato del medical drama Grey’s Anatomy dopo la stagione 16. Shonda Rhimes ha sempre dichiarato di non avere una conclusione per il medical, come invece è stato per Scandal. Ha addirittura fatto sapere di aver provato a scrivere la fine di Grey’s Anatomy svariate volte. Il risultato, però, è stato quello di cestinare in tutto ben 6 tentativi. Senza dubbio, Shonda ed Ellen hanno sempre dichiarato che sarebbero giunte a questa importante decisione di comune accordo. Ora, però, sappiamo che la stagione 16 non sarà l’ultima, essendo Grey’s Anatomy stato rinnovato per una 17. Si è già parlato anche di un’eventuale season 18, per la quale, però, ad oggi non ci sono certezze.
I nostri quiz su Grey’s Anatomy
In conclusione, divertitevi con i nostri quiz a tema Grey’s Anatomy: