Grey’s Anatomy 15×11: l’importanza della storia di Catherine
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!L’idea per l’episodio è venuta alla showrunner, dopo aver sentito la collega parlare di quanto odi termini come vittoria, sconfitta, lotta quando si parla di una malattia che spesso uccide. Ed è proprio da questa considerazione che è nato il voice over di Meredith.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramClicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Mi ha chiesto se volessi considerare l’idea di scrivere una storia simile alla mia, di qualcuno che convive con il cancro. Qualcuno che ha a che fare con una malattia, ma allo stesso tempo ha una vita piena, un lavoro, una famiglia e amici. Nella maggior parte delle storie sul cancro, la persona è o morta o guarita. Non c’è nulla su ciò che sta in mezzo. Ma io vivo lì in mezzo. E ci sono molte persone come me là fuori con una malattia cronica, che vorrebbero essere rappresentate in televisione. Sono fortunata che Krista abbia incoraggiato questa storia e che una serie TV come Grey’s Anatomy possa seguire Catherine mentre va avanti con la propria vita, gestendo il cancro.
Ma la storia di Catherine non è l’unica vicenda sul cancro trattata in Grey’s Anatomy 15×11. Dall’altra parte abbiamo il padre di Meredith, Thatcher, che, però, a differenza della dottoressa Fox, muore per la malattia. Oltre ad avere in comune l’elemento del cancro, le due storyline hanno a che fare con le relazioni genitori figli. I due casi ci presentano due situazione opposte: da un lato abbiamo una famiglia estremamente unita e dall’altra una che non lo è mai stata. Da ambo i lati, però, sperimentiamo l’amore. A tal proposito, Elizebeth R. Finch ha dichiarato ad Entertainment Weekly:
Mi interessava molto presentare due realtà differenti relative al cancro. Sia Catherine e Thatcher hanno seguito gli ordini del medico, hanno preso le loro medicine. Una è sopravvissuta. Uno no. Quando la gente muore per il cancro, troppo spesso il necrologio dice che la persona ” ha perso la sua battaglia”, ma Thatcher non ha perso. Catherine non ha vinto. Thatcher è morto. Catherine è sopravvissuta. Non c’è né vittoria, né sconfitta, solo vivere o morire.
Il prossimo episodio di Grey’s Anatomy andrà in onda tra una settimana, sempre il giovedì e potremo cominciare ad assistere alla nuova vita di Catherine.