Grey’s Anatomy 15×07: Richard Webber ti si ama!
Protagonista indiscusso della puntata è stato il nostro Richard Webber. L’uomo è anche la voce narrante dell’episodio, ed è chiaro che nelle prossime settimane ci saranno dei grandi cambiamenti per lui. Dopo aver subito la perdita del suo sponsor, questa settimana il medico deve affrontare anche la morte di una sua amata infermiera, che perde la vita durante il parto. A quel punto, distrutto, Richard si reca ad una seduta degli A.A. per evitare di ricadere nel baratro. Qui scopre che un bar nelle vicinanze regala degli shoot gratis a tutti coloro che sono sobri da diversi anni, riconducendoli sulla via dell’alcol. Webber si reca così in questo posto, ed ordina ben 8, come gli anni in cui è sobrio, shoot di vodka. Ecco qui ho temuto il peggio, e mi si è attorcigliato lo stomaco come se mi stessero picchiando. Del resto dai, Richard è un po’ come una figura paterna, e noi tutti gli vogliamo bene. Tuttavia, arriva il colpo di scena…
Richard si alza, va dietro al bancone, trova una mazza da baseball ed inizia a distruggere ogni cosa all’interno del locale, accusando il barista di essere una persona viscida ed orrenda. Ecco, questa scena mi ha talmente toccato, emozionato, devastato, che ci sarebbero volute 15 stagioni di applausi per l’uomo. Ho davvero temuto che potesse riprendere a bere, cosa che non è esclusa, però, nelle prossime settimane. A fine puntata, infatti, Richard chiama Meredith svelandole di essere stato arrestato e di aver bisogno del suo aiuto. Inoltre il medico non è ancora al corrente della malattia di sua moglie. Come reagirà alla cosa? Tutti questi fattori potrebbero scatenare in lui qualcosa di negativo, e sarà senza dubbio interessante scoprire cosa succederà al suo personaggio.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Di certo le basi per un Mid Season Finale strepitoso ci sono tutte, e mi aspetto davvero molto dalla prossima puntata. Vi do appuntamento a sabato prossimo con l’ultima recensione dell’anno, ma nel frattempo non dimenticate di passare dalla nostra pagina Facebook Shonda distrugge vite.