Grey’s Anatomy 15×03: Natale e San Valentino in anticipo a Seattle.
Mentre i piccioncini si godono la loro momentanea stabilità, Alex inizia il suo primo giorno da Capo ad interim, prendendo così il posto della Bailey. Arrivato in ospedale, Mr Babbo Natale inizia a regalare soldi a tutti i medici dell’ospedale, per far si che i loro progetti prendano vita. Insomma il Natale a Seattle è arrivato decisamente in anticipo, ma del resto è bello fare il simpatico con i soldi degli altri. Ed è così che in sole 12 ore Alex consuma i fondi destinati ai successivi quattro mesi. Dopo il cenone, dunque, si torna a pane e acqua, con le cure del 1300, perché non potranno permettersi neanche una siringa. E sarà allora che Karev inizierà a sponsorizzare i prodotti Ftivia, per cercare di recuperare due spicci, come una Sara Affi Fella qualsiasi.
Ma passiamo a Maggie. Improvvisamente, dopo la breve gioia della scorsa settimana, la ragazza, degna figlia di sua madre, impazzisce, e decide di fare da Cupido tra i medici dell’ospedale. Pensando che la felicità di Amelia non possa durare a lungo (altro che Paolo Fox), la Pierce decide di accoppiarla con il suo ex, DeLuca. La donna, che a quanto pare è talmente accecata dall’amore per Owen da non riconoscere un manzo doc quando le si presenta davanti, rifiuta categoricamente di uscire con Andrew. Tuttavia Maggie non demorde, e decide di far provare a Luke, appena arrivato da Orange County Link di provarci con la Shepherd.
Solo a fine episodio si scoprirà che lo strano comportamento della Pierce è dovuto dall’apparente fine della relazione con Jackson. L’uomo è infatti scappato a causa di alcuni dubbi e domande che lo stanno assillando, dopo essere sopravvissuto all’incidente dello scorso episodio. Così, con un sms, fa sapere a Maggie di aver bisogno di staccare la spina per un po’, e di mettere in pausa la loro storia.