Il prossimo episodio di Grey’s Anatomy 15 è interamente incentrato su Jo e, a detta di Krista Vernoff, sarà il più forte dell’intera serie TV. Ecco i dettagli.
L’aggiunta di ben tre episodi alla stagione attuale del medical drama di Shonda Rhimes ha permesso al team creativo di inserire storie per le quali forse non ci sarebbe stato spazio e tempo, altrimenti. L’episodio 19 di Grey’s Anatomy 15, ad esempio, è uno stand alone interamente incentrato su Jo. Durante questi quaranta minuti, in onda giovedì 28 su ABC, accompagneremo la dottoressa Wilson alla ricerca della madre biologica, rintracciata grazie all’aiuto dello specializzando Parker. Dal promo e da come si è conclusa la 15×18, il cui finale dovrebbe tempisticamente essersi verificato dopo il viaggio di Jo, sarà un episodio difficile, straziante ed emotivamente impegnativo.
Recentemente la showrunner Krista Vernoff ha partecipato ad un panel sulla diversità, come fa sapere The Hollywood Reporter. In quell’occasione, ha rilasciato alcune anticipazioni sull’episodio di Grey’s Anatomy 15 incentrato su Jo. In seguito all’uscita del promo, i fan hanno subito iniziato a domandarsi quali tragedie si nascondessero dietro la storia della Wilson. Molti hanno concluso che la dottoressa potrebbe essere il risultato di una violenza sessuale.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Krista Vernoff parla dell’ispirazione per l’episodio di Grey’s Anatomy 15 su Jo
Questa ipotesi non è ancora stata ufficialmente confermata, ma Krista Vernoff ha precisato che Silent All These Years, questo il titolo dello stand alone, avrebbe trattato il delicato tema del consenso. In particolare, per Grey’s Anatomy 15×19 la showrunner ha preso ispirazione dalla vicenda che ha visto protagonista Christine Blasey Ford. Quest’ultima è una professoressa dell’università di Palo Alto che ha avuto la forza di denunciare Brett Kavanaugh, giudice della Corte Suprema nominato da Donald Trump, per stupro, avvenuto ai tempi del liceo.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCon la faccenda della Corte Suprema verificatasi quest’anno, mi sono rivolta agli sceneggiatori e ho detto loro “Dobbiamo fare qualcosa sul tema del consenso. Mi ferisce molto. Dobbiamo fare qualcosa.”. È stata l’unica volta in cui mi sono presentata da loro con un argomento e la storia poi si è evoluta. Quello che questi grandi scrittori hanno apportato è una vicenda piena di carattere, umanità e cuore.
Queste le parole di Krista Vernoff, la quale ha anche dichiarato che l’episodio di Grey’s Anatomy 15 incentrato su Jo sarà il più potente al quale abbia partecipato in vent’anni di carriera. Addirittura, il promo mette in guardia i telespettatori sui contenuti presentati, con il classico avviso la visione è a discrezione dello spettatore. Come anticipato, la 15×19 andrà in onda questo giovedì.