Grey’s Anatomy 14×16 – Recensione
April Kepner, uno dei personaggi con la storia più incostante della serie. A me piaceva, ma quel che ne rimane oggi è davvero poco in confronto alle potenzialità di un tempo. E a distanza di stagioni, farla crollare di nuovo in questo modo pazzesco ha avuto poco senso. A livello di trama, a livello di resa, a livello di tutto.
Non capisco davvero dove vogliano andare a parare con lei che dà di matto, salta addosso a Jackson, piagge sul pavimento e innaffia le piccole matricole spaesate. Momento altissimo, questo, ma come al solito April è dovuta finire a fare la figura di quella fuori controllo, che non sa gestirsi e deve fare ammutolire tutti di preoccupazione. A che pro?
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!L’unico frangente che mi sento di salvare, è quello in cui April bullizza De Luca facendolo strillare come una femminuccia.
Ci vedete, in tutto questo, una prospettiva narrativa? Ormai sappiamo che April dovrà uscire di scena, ma in che modo? A questo punto mi viene quasi di pensare che per lei finirà molto male se queste sono le premesse…
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSegni di ripresa, invece, per Jo e Meredith. La prima mi sembra un po’ risollevata rispetto alla lagna degli episodi passati e questa vena un po’ più allegra credo che le doni molto. La seconda, invece, dopo un attimo di incertezza, ha deciso di continuare a perseguire il suo innovativo progetto anche senza il brevetto della strega Cerone. Daje Mer, insomma. Inutile dirvi quanta tenerezza mi abbia fatto quando ha detto d’essere abituata a vedere i suoi sogni infrangersi sotto l’ombra di sua madre. Ellis Grey, traumatizza la figlia anche quando non c’è più.
Altro elemento della puntata di oggi è sicuramente il quadrilatero Maggie/Jackson/Catherine/Richard. Un quadretto familiare decisamente atipico. Posto che la nuova ship non mi ha rubato il cuore, sono stata più intenerita dalla Avery (chi lo avrebbe mai detto) ma soprattutto da Webber in veste di padre protettivo. Per una volta, comunque Jackson è riuscito a confrontarsi con sua madre,che al pari di Ellis non è proprio una donna facile con cui trattare.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Ora che le basi sono state gettate, avete cambiato opinione su Maggie e Jackson? Per quanto alcune scene possano avermi coinvolto, io non riesco a mandarli giù del tutto. Datemi la vostra opinione!