Grey’s Anatomy questa settimana ha visto qualche nodo venire al pettine e ancora una volta il merito è del dottor Webber.
Spaesato e confuso dall’aria di quiete e sintonia nell’ospedale, Richard ha pensato bene di rimescolare le carte. “Casualmente” si sono andate a formare le coppie più problematiche possibili: Penny e Amelia e Meredith e Jo. Per quanto riguarda il primo duo, non credo che questi due personaggi si pacificheranno mai. Amelia ha troppe questioni irrisolte e scaricarle tutte su Penny è la mossa più semplice. Certo, è ovvio che la Blake le ricorda costantemente la morte di suo fratello, ma la questione sta diventando un po’ stantia. A rinfrescarla c’è la bravura della specializzanda che, con la sua precisione millimetrica, riesce a stupire la Shepherd. Come sarà vedere Amelia diventare il mentore di Penny? Come la prenderà la Edwards? Ho pensato anche a lei, che fino ad ora è stata sotto l’ala di Amelia e in questa puntata si è ritrovata invece circondata dai cuccioli. Io, personalmente, sarei impazzita di gioia.
I cuccioli in questione si sono rivelati utili a diversi scopi:
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!- Owen riesce, con un gesto da super romanticone, a far sorridere Amelia dopo una giornata dura. Quest’uomo è sempre dolce.
- Shonda, proprio grazie ai cagnolini, mette in atto una strategia per farci dimenticare tutte le sue colpe passate…
Tornando alle coppie mescolate, arriviamo ad una questione per me spinosa. In diverse recensioni mi sono “lamentata” del modo in cui è stato declassato il personaggio di Jo. Finalmente la questione è stata affrontata in modo diretto. Non ne potevo più di scene in cui la Grey trattava Jo come una pezza da piedi e nessuno diceva nulla. Certo, gran parte della colpa è ascrivibile proprio alla Wilson: è lei a non aver preteso rispetto. In questo senso il discorso di Meredith mi è piaciuto, così come la sua ammissione di colpa.
Non riesco proprio a capire perché abbia scelto Jo come capro espiatorio delle sue frustrazioni (e invece accolto Penny), né che bisogno ci fosse. Certo, è vero, Alex è stato mai-una-gioia-per-sempre in campo sentimentale ed è chiaro che la sua amica voglia difenderlo, ma è anche vero che Jo ed Alex stanno insieme ormai da tempo. Perché non mettersi in allarme all’inizio? Per via della proposta di matrimonio? Insomma, la dinamica non mi è piaciuta granché, ma almeno sembra essere giunta al termine. Voi cosa ne pensate?
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramEnorme nodo appena snodato riguarda, poi, la gravidanza di April. Non credevo che la puntata si sarebbe conclusa in questo modo. Durante l’episodio sia Arizona che Alex hanno fatto presente ad April la necessità di parlare con Jackson. Io capisco che sia difficile pensare di “limitarsi a parlare” con Avery, davvero… ma il segreto-del-bebé non poteva essere nascosto a lungo. Solo non credevo che Arizona avrebbe fatto il primo passo in questo senso, proprio mentre April stava per confessare. Ho davvero paura di vedere le due scontrarsi, perché la loro amicizia è – a mio avviso – tra gli elementi più belli di questa stagione. Mi preparo in anticipo, quindi, alle azzuffate della prossima puntata. Jackson VS April VS Arizona.
Altri punti dove Shonda ha messo lo zampino:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.- Il parto quadrigemellare più difficile della storia e il triangolo moglie-marito-amantedilungadata. Casi clinici tipici di Shondona.
- L’ossessione di Ben per le tasse.
- Lo scontro tra Ben e Miranda per le tasse. Mi è sembrato soltanto un espediente per tirare fuori qualche problema tra i due. Spesso ci è stata riproposta la questione moglie/capo, marito/specializzando. Soltanto io ho il sentore di qualche grande scontro all’orizzonte? E soltanto a me continua a mancare la Bailey?
- La collaborazione tra Nathan e Amelia. E’ chiaro che in qualche modo questo si legherà ad Owen, ma a me è piaciuto veder interagire questi due personaggi.
- Lo stalker di Meredith. No scherzo. Lo stalker sexy di Meredith. Non ho la certezza che la Grey voglia davvero uscire con questo tipo: mi sembra più che voglia cogliere l’occasione per rimettersi in gioco. Devo ammettere che l’idea di vederla con Riggs, invece, stuzzica un po’ di più il mio interesse. Per adesso, vediamo come si sviluppa la situazione: come sarà vedere Meredith affrontare di nuovo il lato amoroso della vita? E, dopotutto, siamo sicuri che succederà davvero? Con Shonda non si può mai sapere. Staremo a vedere!
Concludo con un ringraziamento a: Il mondo di Grey’s Anatomy, Grey’s Anatomy., *Grey’s Anatomy Love*, I’m addicted to Grey’s, Noi amiamo Grey’s Anatomy, I Love Grey’s Anatomy, Grey’s Anatomy., Jessica Capshaw Italia, Lexie e Mark, I Pensieri di Meredith – Grey’s Anatomy.
E non dimenticate di tenervi aggiornati su Shonda distrugge vite.
Alla prossima puntata e
un cucciolo è sempre la soluzione.