Sara Ramírez interpreta la sexy chirurgo ortopedico Callie Torres in quel di Grey’s Anatomy, in queste stagioni abbiamo avuto modo di conoscerla bene, di conoscere la sua forza d’animo, il suo coraggio, ma anche il suo buon cuore e i suoi sacrifici con l’altra metà delle Calzona, la chirurgo pediatrico e neonatale Arizona Robbins (Jessica Capshaw).
L’impegno della Ramírez nel medical drama più importante d’America le ha valso la vittoria di diversi premi prestigiosi, ma sopratutto la nomination alla prima edizione dei Diversity Media Awards italiani, l’iniziativa – improntata sul modello dei GLAAD Awards – che premia i prodotti mediatici capaci di distinguersi nel rappresentare, in modo rispettoso, le persone LGBT (Lesbian, Gay, Bisexual e Transgender).
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!La Ramírez è membro dell’associazione Immigration Equality, per la quale ha più volte sostenuto le iniziative di raccolta fondi: l’Immigrazione Equality garantisce supporto legale e sostengo agli omosessuali e alle persone affette da HIV che chiedono asilo politico negli Stati Uniti.
La libertà sessuale del personaggio di Callie, la naturalità con cui Shonda ha gestito la tematica e sopratutto la relazione con Arizona, hanno reso Sara Ramírez un esponente dei diritti LGBT (Lesbian, Gay, Bisexual, Transgender) in tutto il mondo sotto ogni punto di vista.
Recentemente l’attrice ha pubblicato sul suo profilo Facebook il suo commento personale alla situazione delle Unioni Civili nel nostro paese, condividendo un articolo del The Guardian dedicato alla manifestazione #SvegliaItalia:
“Proibire le unioni tra persone dello stesso sesso potrebbe danneggiare l’economia dell’Italia”
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCome vedete dall’immagine, la Ramírez ha sottolineato quanta arretratezza ci sia nel nostro paese per le Unioni Civili, e quanto questa possa avere forti ripercussioni sulla nostra stessa economia. L’Italia, fra l’altro, è l’unico paese dell’Europa occidentale a non avere – ancora – una regolamentazione in materia di Unioni Civili.
Da convinta sostenitrice dei diritti delle persone LGBT, l’attrice ha da sempre portato sul grande schermo la sua lotta a favore delle persone omosessuali, fino ad arrivare alla Casa Bianca! In questo video dell’associazione Glaad l’attrice lancia un messaggio in spagnolo contro tutte le discriminazione a sfondo omofobo.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Tanto di cappello ad attori del calibro di Sara Ramírez che si impegnano così a fondo per diritti così importanti!
QUI trovate tutte le news, i nostri articoli originali e le recensioni della nostra Fran su Grey’s Anatomy.
Per rimanere sempre aggiornati sugli show targati Shonda Rhimes, continua a seguirci su Shonda distrugge vite.