La battuta finale di Barbie
Per il tono adottato dal film Barbie, il finale non poteva non includere una nota ironica, a cui Greta Gerwig sembra non saper rinunciare.
Dal momento che andremo a commentare gli ultimi minuti del live action, vi avvisiamo che ci saranno spoiler. Vi invitiamo, quindi, ad interrompere la lettura qualora non abbiate ancora visto il film.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Fatti gli avvertimenti del caso, possiamo entrare nel vivo della questione. Il live action di Greta Gerwig si conclude con una battuta geniale.
La Barbie di Margot Robbie è diventata umana, ha lasciato BarbieLand per il Mondo Reale e nella scena finale sembra avviarsi verso un colloquio di lavoro.
In realtà, poi, scopriamo che ha un appuntamento in uno studio medico, perché l’ultima battuta del film recita letteralmente:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram[Sono qui] per vedere la mia ginecologa!
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Risponde Barbie con un sorriso smagliante (nonostante originariamente non abbia organi genitali, cosa di cui si scherza diverse volte durante il film) alla receptionist che ha registrato i suoi dati. Così si chiude il film.
Con questo film, per me era importante che tutto funzionasse su almeno due livelli. Sapevo di voler terminare con una battuta esplosiva, ma trovo la situazione anche molto commovente. Quando ero una ragazza adolescente, ricordo che crescendo ero imbarazzata dal mio corpo e provavo solo vergogna in un modo che non riuscivo nemmeno a descrivere. Sembrava che tutto dovesse essere nascosto.
Così ha dichiarato Greta Gerwig a USA Today riguardo alla creazione di quella battuta finale di Barbie. La regista ha poi proseguito:
E poi vedere Margot nei panni di Barbie, con quel grande sorriso sul viso, dire quello che dice alla fine con tanta felicità e gioia… Ho pensato, se posso regalare alle ragazze quella sensazione di “Anche Barbie lo fa”, è sia divertente che commovente. Ci sono così tante cose simili in tutto il film. Si è sempre trattato di cercare la leggerezza e il cuore.
Barbie è al cinema dal 20 luglio e sta facendo incassi da capogiro. Ci si aspetta che a breve superi il miliardo di dollari in tutto il mondo.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.