Solo sei mesi dopo l’annuncio secondo cui Paramount avrebbe realizzato un film prequel di Grease, giungeva la notizia che HBO Max era pronto ad accogliere tra i propri contenuti originali una serie TV spin off dal titolo Grease Rise of the Pink Ladies, passata poi a Paramount+, ex CBS All Access. Ecco tutti i dettagli.
Contenuti
Grease Rise of the Pink Ladies trama e anticipazioni sulla serie TV spin off di Grease
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il progetto si basa sulla pellicola del 1978 con John Travolta e Olivia Newton John. Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, questo nuovo show è ambientato sempre negli anni ’50. Per la precisione ci troviamo nel 1954, quattro anni prima del film.
Il centro della narrazione saranno il condizionamento tra compagni nel periodo del liceo, le paure che sopraggiungono con la pubertà e in generale la vita della provincia americana principalmente in relazione ai giovani, il tutto portato in scena con uno sguardo più moderno. La storia segue un gruppo di emarginati che si diverte secondo le proprie regole, gettando le basi per un importante cambiamento alla Rydell High.
Non mancheranno grandi numeri musicali, uniti a nuove canzoni originali. Per il momento, non sono state rilasciate altre anticipazioni sulla trama della serie TV spin off Grease Rise of the Pink Ladies, precedentemente conosciuto come Grease: Rydell High. Il capo dei contenuti di HBO Max Sarah Aubrey aveva dichiarato a proposito del progetto:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramGrease è un vero e proprio fenomeno pop che funziona per ogni generazione e sono entusiasta per il fatto che i nostri amici alla Paramount siano eccitati all’idea di estendere lo spettacolo e inserirlo su una tela più ampia come quella di una serie TV. Parliamo di scuola e vita in una piccola cittadina degli USA raccontate con la portata di un grande musical rock ‘n’ roll. Si tratta di un Grease 2.0 ma con lo stesso spirito, energia ed emozione a cui immediatamente pensiamo quando sentiamo una qualsiasi delle iconiche canzoni.
Annabel Oakes (Atypical, Transparent) è stata scelta per scrivere il pilot.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Cast, attori e personaggi
La serie TV è alle fasi iniziali, infatti gli attori che vanno a comporre il cast dello spin off Grease Rise of the Pink Ladies è stato annunciato solo a febbraio:
- Marisa Davila è Jane
- Cheyenne Isabel Wells è Olivia
- Ari Notartomaso è Cynthia
- Tricia Fukuhara è Nancy
- Shanel Bailey è Hazel
- Madison Thompson è Susan
- Johnathan Nieves è Richie
- Jason Schmidt è Buddy
- Maxwell Whittington-Cooper è Wally
- Jackie Hoffman è il vicedirettore McGee
THR ha già anticipato che è previsto il ritorno di alcuni personaggi storici del film, sebbene non abbia rivelato di chi si tratti.
La serie sarà una produzione Paramount Television, studio che si è occupato anche della versione live di Grease con Julianne Hough e Aaron Tveit che si è portata a casa anche un Emmy. Picturestart di Erik Feig e Temple Hill Entertainment serviranno come produttori esecutivi.
Grease Rise of the Pink Ladies serie TV uscita
Quindi, quando esce la serie TV Grease Rise of the Pink Ladies? Paramount+ ha annunciato a febbraio che la data di uscita cadrà il 7 aprile 2023.
In questo caso di parla degli USA. Non sappiamo, invece, quando sarà il momento dell’Italia. Bisognerà aspettare i prossimi sviluppi per conoscere questa informazione.
Streaming episodi
Dove vedere Grease Rise of the Pink Ladies in streaming? La serie arriverà su Paramount+, e sarà quindi presto tra i titoli inclusi nel catalogo. Gli utenti possono accedere alla piattaforma al prezzo di 7.99 euro con un periodo di prova di 7 giorni e possibilità di disdire in qualsiasi momento. Sarà possibile stipulare anche un abbonamento annuale al costo di 79.90 euro.
Trailer video
A inizio gennaio 2023, Paramount+ ha pubblicato il primo teaser trailer della serie prequel di Grease. La clip non ci mostra niente del progetto, ma vediamo la creazione dell’iconica giacca rosa delle protagoniste.
A distanza di circa un mese, poi, è uscito il trailer esteso, che ci riporta indietro nel tempo. Potete vedere il video qui di seguito: