La stagione 7 di Grace and Frankie è l’ultima. Ecco tutto quello che sappiamo sul capito conclusivo della serie originale Netflix.
Contenuti
Grace and Frankie 7 stagione data di uscita
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Partiamo dalla data di uscita di Grace and Frankie 7 stagione. A sorpresa Netflix ha rilasciato i primi quattro episodi il 13 agosto 2021.
La notizia è stata comunicata dalle protagoniste Jane Fonda e Lily Tomlin attraverso un video. Stando a Deadline il rilascio dei primi è stato possibile poiché erano già pronti quando i lavori avevano dovuto fermarsi a causa della pandemia.
Per quanto riguarda, invece, i restanti 12 approderanno sulla piattaforma il 29 aprile 2022.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramGrace and Frankie 7 stagione news sulla trama
Ben quattro mesi prima del debutto della season 6, Netflix ha comunicato il rinnovo per la stagione 7 di Grace and Frankie, aggiungendo, però, che si sarebbe trattato anche del capitolo finale della serie. In occasione dell’annuncio, le protagoniste Jane Fonda e Lily Tomlin hanno dichiarato, come riporta Deadline:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Siamo liete e al contempo affrante per il fatto che Grace and Frankie tornerà con una settima, ma ultima, stagione. Siamo grate che il nostro show sia riuscito ad affrontare temi vicini alla nostra generazione e a quella dei loro figli e incredibilmente dei figli dei loro figli. Ci mancheranno queste due vecchie signore, Grace e Frankie, tanto quanto mancheranno ai loro fan.
Con l’ultimo capitolo, Grace and Frankie diventa la serie più longeva di Netflix. Traguardo decisamente adatto ad uno show che tratta delle sfide quotidiane e della bellezza legate all’invecchiamento. Con questo ultimo ciclo di episodi, di conclude per sempre una delle comedy più amate della storia di Netflix.
Per sette anni, due amiche improbabili hanno accompagnato il pubblico tra risate e pianti e l’hanno portato ad interrogarsi su cosa significhi agire secondo la propria età. In questo episodi conclusivi, le due protagoniste e la loro cerchia si trovano ad affrontare altri drammi familiari, la perdita della memoria e una terribile predizione che si trasforma in una questione di vita o di morte.
Queste sono tutte le anticipazioni sulla trama della stagione 7 di Grace and Frankie di cui disponiamo. Vediamo ora dove ci eravamo fermati con il capitolo precedente.
Come finisce la sesta stagione?
Prima di vedere i nuovi episodi ripassiamo come finisce la stagione 7 di Grace and Frankie.
Nel finale Nick Skolka viene arrestato dall’FBI. Il nuovo matto di Grace, infatti, si rivela essere un criminale accusato di aver rubato soldi tramite frodi finanziarie. Adesso che si trova in prigione, Grace e Frankie scoprono che Nick aveva piazzato dentro il divano 50 mila dollari.
Si tratta della somma perfetta per finanziare la Rise Up, nuova avventura imprenditoriale di Grace. Come già sappiamo, infatti, questa consiste in un dispositivo da toilette che permette ai più anziani di alzarsi agevolmente. L’invenzione l’avevano già presentata nel programma Shark Tank, ma Grace aveva rifiutato l’offerta di uno dei giudici per amore del marito.
Le cose si metteranno ancora peggio quando le due donne si troveranno a dover affrontare una convivenza forzata. Alla casa sulla spiaggia, infatti, si presentano Robert e Sol. Il prototipo della water ha allagato la loro casa, e ora devono vivere con le loro ex mogli per un certo lasso di tempo. Le brutte notizie non hanno mai fine. Sol e Robert pensano che spetti loro un risarcimento per i danni riportati dalla casa.
Cast, attori e personaggi
Con l’annuncio del rinnovo, Netflix ha reso noti anche i membri del cast che torneranno per Grace and Frankie 7 stagione. Ovviamente non mancheranno le due protagoniste Jane Fonda e Lily Tomlin, che indosseranno per l’ultima volta i panni di Grace Hanson e Frances “Frankie” Bergstein. Ad accompagnarle verso quella che si spera sarà una degna conclusione per la storia, i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Sam Waterston è Sol Bergstein
- Martin Sheen è Robert Hanson
- Brooklyn Decker è Mallory Hanson
- Ethan Embry è Coyote Bergstein
- June Diane Raphael è Brianna Hanson
- Baron Vaughn è Nwabudike “Bud” Bergstein
Molto probabilmente rivedremo anche Barry (Peter Cambor), Peter (Tim Bagley), Allison (Lindsey Kraft) e Nick (Peter Gallagher). Durante la sesta stagione abbiamo poi assistito al ritorno di Ernie Hudson, interprete di Jacob.
Prossimamente sapremo dirvi se la sua presenza sarà confermata anche per la settima stagione. La sitcom è una produzione Skydance Television, con Marta Kauffman, Howard J. Morris, Paula Weinstein, Robbie Tollin, Jane Fonda, Lily Tomlin, John Hoffman, David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross.
Grace and Frankie 7 streaming ed episodi
La serie saluterà i fan con la sua stagione più lunga. Per le sei precedenti, infatti, Netflix ha sempre previsto 13 episodi ciascuna, mentre Grace and Frankie 7 è riuscita a portarne a casa ben 16, sempre della durata di circa 25/35 minuti ciascuno. Al momento, conosciamo solo i titoli dei primi 4. Entreremo in possesso dei rimanenti quando il servizio caricherà gli episodi.
- Primo episodio Grace and Frankie 7×01 streaming: I Coinquilini
- Secondo episodio Grace and Frankie 7×02 streaming: La Chiamata in Giudizio
- Terzo episodio Grace and Frankie 7×03 streaming: Il Coniglio
- Quarto episodio Grace and Frankie 7×04 streaming: La Circoncisione
- Quinto episodio Grace and Frankie 7×05 streaming: IN AGGIORNAMENTO
Passando, invece, alla possibilità di fruire dello show online, essendo un contenuto originale di Netflix, gli interessati avranno modo di vedere Grace and Frankie 7 stagione in streaming senza particolari difficoltà.
Sarà sufficiente avvalersi, se già non la si possiede, di una sottoscrizione al servizio. Sfortunatamente Netflix non mette più a disposizione il periodo di prova gratuito. Di conseguenza per vedere lo show dovrete per forza abbonarvi ad uno dei piani che la piattaforma prevede.