La doppiatrice italiana di Kristen Bell non è più la voce di Gossip Girl nella nuova stagione
Sky ha accolto i primi due episodi della nuova stagione di Gossip Girl doppiati in italiano. Tuttavia, agli spettatori più attenti, non è sfuggito un particolare legato alla voce di Gossip Girl, che in originale è da sempre doppiata da Kristen Bell. Infatti per la versione italiana è stato rimosso questo particolare, associando la voce della stalker a un altro personaggio, piuttosto che a Valentina Mari, doppiatrice italiana di Bell.
La prima stagione ci ha rivelato chi veste i panni di Gossip Girl, sorprendendoci con una rivelazione così importante. Il reboot infatti ci rivela fin da subito che si tratta di Kate Keller (Tavi Gevinson). Il team di Gossip Girl però è composto da più persone, tra cui alcuni insegnanti della scuola.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nel doppiaggio della seconda stagione del nuovo Gossip Girl è proprio la voce italiana di Tavi Gevinson a doppiare la stalker. Valentina Favazza infatti non solo doppia l’attrice, ma anche la voce fuori campo di Gossip Girl.
Sembra quindi che il doppiaggio italiano abbia accantonato la scelta di dare a Gossip Girl una voce diversa da quella dei personaggi. Tuttavia questo è sempre successo per la serie, sin da quella originale. Infatti Kristen Bell è sempre stata la doppiatrice di GG, e in italiano è da sempre Valentina Mari a svolgere il lavoro.
Nella versione originale di questa seconda stagione sembra invece sia ancora Kristen Bell a dare la voce a Gossip Girl. Guardando la puntata in inglese è praticamente ovvio che sia ancora lei a doppiarla infatti.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPer questa stagione in Italia si è invece deciso di dare a Gossip Girl la voce dell’effettiva Gossip Girl, anche se non è solamente Kate a vestirne i panni. Infatti la scelta non stonerebbe così tanto se si sapesse che solo questo personaggio è effettivamente la spietata gossippara dell’Upper East Side. Consci però del fatto che Gossip Girl è in realtà un team di persone, risulta strano assegnare la sua voce fuori campo a una sola delle sue componenti.
Perché Kristen Bell è stata eliminata dal doppiaggio italiano di Gossip Girl? Al momento non abbiamo informazioni in merito ma possiamo supporre che Valentina Mari avesse qualche altro tipo di impegno. Le puntate infatti escono settimanalmente e solo a due giorni di distanza dalla messa in onda statunitense. Che ci sia stato un conflitto di impegni nel calendario di Valentina Mari?
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Restiamo in attesa di notizie in merito e vi ricordiamo che Sky e NOW accolgono i nuovi episodi di Gossip Girl ogni sabato.