Dopo un’inaspettata seconda stagione, ci sarà Good Omens 3! Tutte le news sul futuro della serie TV che Neil Gaiman ha realizzato per Prime Video di Amazon.
AGGIORNAMENTO 24 OTTOBRE 2024: Il drama fantasy di Amazon si concluderà con un episodio di 90 minuti al posto di una terza stagione completa, dopo che il creatore Neil Gaiman ha lasciato la serie a seguito di accuse di molestie mosse contro di lui da diverse donne. Così riporta THR.
Gaiman ha contribuito alla scrittura del finale di serie, ma non parteciperà alla produzione e la sua casa di produzione, la Blank Corporation, non è più coinvolta.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Un nuovo sceneggiatore completerà il lavoro, anche se fonti interne affermano che l’accordo non è ancora stato finalizzato. Le riprese inizieranno all’inizio del 2025 in Scozia, dopo che la pre-produzione è stata sospesa a causa delle accuse.
———
Contenuti
Good Omens 3 stagione news e anticipazioni
A sorpresa Good Omens è tornato su Prime Video con una seconda stagione, in cui l’angelo Azraphel e il demone Crowley si sono ritrovati alle prese con uno smemorato angelo Gabriel (Jon Hamm).
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.I fan possono aspettarsi il rinnovo per un terzo capitolo? Ad ottobre Deadline aveva anticipato che sì, c’erano tutti i presupposti: seconda la testata il rinnovo era dietro l’angolo.
Effettivamente a metà dicembre Prime Video ha annunciato la stagione 3 di Good Omens che sarà l’ultima, aggiungendo che gli ultimi episodi daranno vita a una conversazione fortuita avvenuta quasi 35 anni fa.
Allora Neil Gaiman e il compianto Sir Terry Pratchett avevano delineato “cosa sarebbe successo dopo” a quei personaggi del loro romanzo di successo. Gaiman ha dichiarato:
Sono così felice di poter finalmente concludere la storia che Terry ed io abbiamo progettato nel 1989 e nel 2006. Terry era determinato a portare la storia fino alla fine, se avessimo realizzato Good Omens per la televisione. La prima stagione riguardava evitare l’Armageddon, pericolose profezie e la Fine del Mondo. La seconda stagione è stata dolce e delicata, anche se può essere terminata meno gioiosamente di quanto avrebbero sperato un certo Angelo e Demone. Ora, nella terza stagione, affronteremo ancora una volta la fine del mondo. I piani per l’Armageddon stanno andando storti. Solo Crowley e Aziraphale, lavorando insieme, possono sperare di rimetterli a posto. E non stanno parlando.
In previsione dell’ordine per quello che si presumeva sarebbe stato l’ultimo capitolo, le opzioni sul cast principale della serie, guidato da Michael Sheen e David Tennant, erano state confermate.
Non tornerà per la terza stagione, invece, Douglas Mackinnon, che ha ricoperto il ruolo di produttore esecutivo, regista e co-showrunner nelle prime due stagioni.
Il creatore, in precedenza, aveva già discusso online di una possibile stagione 3 di Good Omens. L’autore non solo ha delle idee, ma avrebbe già delineato la trama.
Un’ipotetica terza stagione esiste, c’è una storia che è lì, e io non sentivo che potevamo passare direttamente dalla prima stagione a quella. Sapevo quali erano le sfide. Sapevo quali erano i parametri.
Così ha dichiarato tempo addietro Neil Gaiman in un’intervista con SFX Magazine. Inizialmente era stato ipotizzato che la seconda stagione avrebbe adattato un sequel che Gaiman e Terry Pratchett avevano pianificato prima della morte di quest’ultimo.
Tuttavia, Gaiman ha successivamente dichiarato che il sequel pianificato non avrebbe fornito materiale per la season 2, ma sarebbe stato utilizzato per la terza stagione di Good Omens. Sembra, dunque, che una base di partenza non manchi.
Sia il pubblico che la critica hanno molto apprezzato la prima stagione. Lo show è stato elogiato per le eccezionali interpretazioni dei protagonisti, Michael Sheen e David Tennant.
Gaiman stesso aveva invitato i fan a coinvolgere altre persone nella visione della serie e ad incoraggiare gli studios a negoziare con WGA. Se non fosse stato per lo sciopero, infatti, il creatore ha dichiarato che avrebbe da tempo iniziato a lavorare sulla storia.
Quando esce Good Omens 3 stagione
A questo punto sarete sicuramente curiosi di sapere quando esce Good Omens 3 stagione. Sfortunatamente, però, ci sarà da affrontare una certa attesa prima di entrare in possesso di tale informazione. Non appena conosceremo la data di uscita, vi aggiorneremo.
Cast, attori e personaggi
Nel cast della stagione 3 di Good Omens ritroveremo i due protagonisti, Michael Sheen e David Tennant, rispettivamente nei panni dell’angelo Azraphel e del demone Crowley.
Nell’intervista già citata, infatti, Neil Gaiman aveva anche dichiarato che:
Sapevo anche che avrei riavuto David [Tennant] e Michael [Sheen]. Mi servivano gli angeli della trama numero uno e i demoni della trama numero uno.
Con le giuste tempistiche, conosceremo anche gli altri attori che prenderanno parte al progetto e quali personaggi saranno chiamati ad interpretare.
La serie TV è una produzione Amazon Studios, BBC Studios, BBC Worldwide, Narrativia, Salt River Studios e The Blank Corporation.
Numero e durata degli episodi
Sia la prima che la seconda stagione si compongono di 6 episodi, ciascuno della durata di circa 50 minuti. Senza sapere ancora nulla di certo, ipotizziamo che Good Omens 3 potrebbe adeguarsi a queste cifre.
Good Omens 3 streaming
Good Omens è disponibile in esclusiva su Amazon Prime Video. Nonostante la casa di produzione non sia solo Amazon, ma anche BBC Two, l’unico modo per vedere in streaming gli episodi è quello di connettersi alla nota piattaforma.
Infatti per poter seguire le vicende di Good Omens in streaming, inclusa nel caso anche la stagione 3, è necessario avere un account Amazon Prime. Questo permette ai suoi iscritti di visionare i film e le serie TV nel catalogo video.
Il costo dell’abbonamento, aumentato nel mese di settembre, è pari a 4,99€ mensili oppure 49,90€ annuali. Anche gli utenti Amazon che stanno provando il mese gratuito di Prime possono accedere al servizio online Prime Video.