Il discorso di Seth Meyers ai 75 Golden Globes
Non solo il red carpet, ma tutta la cerimonia di questi 75 Golden Globes è stata influenzata e impreziosita dalla nobile causa di#TIMESUP. Il presentatore di quest’anno, Seth Meyers, ha infatti dovuto chiaramente intrattenere il pubblico con una certa dose di umorismo e battute esilaranti, ma non ha mancato di fare il suo discorso in sostegno della campagna femminista. Doverose le frecciatine d’apertura dedicate agli accusatissimi Kevin Spacey e Harvey Weinstein.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Meyers ha infatti esordito con un “Good evening ladies and remaining gentlemen…”, perché i veri gentiluomini rimasti sono ormai davvero pochi.
Sono seguite una serie di simpatiche battute, che non hanno reso per nulla pesante l’affrontare il tema. “Siamo nel 2018. La marijuana è stata finalmente legalizzata mentre la violenza sessuale non lo è più. Sarà un anno splendido”. O ancora: “Stiamo entrando in una nuova era. E ne sono certo perché erano anni che un uomo bianco non si sentiva così in soggezione a Hollywood“, poiché erano tutti “neri”.
Ma ecco, in particolare, il suo sarcasmo indirizzato esplicitamente a Harvey Weinstein. “Credo sia il momento di parlare dell’elefante che non è in questa stanza. Stasera Harvey Weinstein non è con noi perché ho saputo che è pazzi ed è difficile averci a che fare. Ma non preoccupatevi: tra vent’anni tornerà e sarà la prima persona nella storia a essere fischiata durante il video in memoria dei personaggi deceduti“.
Ed eccole battute su Kevin Spacey. “Lo show deve continuare. Sono felice di sapere che faranno un’altra stagione di House Of Caards. Christopher Plummer è disponibile? Spero sappia recitare con un accento del Sud, perché Kevin Spacey non ne è capace. Oh, sono stato troppo cattivo con Kevin Spacey?”
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSe volete recuperare tutte le chicche di Seth Meyers durante la cerimonia, Entertainment Weekly riporta l’elenco completo delle battute più applaudite. Mentre, direttamente dall’account Twitter dei Golden Globes, eccovi alcuni dei momenti migliori del presentatore della cerimonia!
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.It's the 75th Anniversary of the #GoldenGlobes. Here's our host… @sethmeyers! #Globes75 pic.twitter.com/PGdlp8zs4u
— Golden Globe Awards (@goldenglobes) January 8, 2018