Chi è Gloria Stuart? La Rose anziana era davvero sul Titanic? Le foto di vecchia data e le informazioni su età e causa della morte.
Contenuti
Chi è Gloria Stuart? Biografia ed età
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Gloria Stuart, il cui nome alla nascita era Gloria Frances Stewart è nata a Santa Monica, il 4 luglio 1910 e ha perseguito la carriera da attrice, ottenendo una candidatura agli Oscar per la sua interpretazione dell’anziana Rose nel film Titanic.
I genitori di Gloria Stuart erano Alice Deidrick e l’avvocato Frank Stewart, i quali avevano anche un figlio che tuttavia nel 1912 morì per una meningite. Dopo la morte del padre, Gloria cambiò il suo nome in Stuart perché più adatto al mondo dello spettacolo. Dopo alcuni anni di recitazione amatoriale venne scoperta al Pasadena Playhouse per poi firmare un contratto con la Universal Studios nel 1932.
Il suo talento da attrice fu particolarmente apprezzato dal cineasta James Whale che nel 1932 la diresse in Il castello maledetto e nel 1933 ne L’uomo Invisibile. Gloria Stuart scelse poi di cambiare studio, passando alla 20th Century Fox recitando in pellicole come: Il museo degli scandali e Rondine senza nido. La sua carriera non si sviluppò mai fino a farla diventare una stella del cinema, ma comunque recitò affiancando diversi attori famosi.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNel 1934 si sposò con lo sceneggiatore Arthur Sheekman, con il quale ebbe una figlia. Dopo un viaggio intorno al mondo, l’attrice smise di recitare e si dedicò alla pittura, trasferendosi in Italia. Il 1981 segnò il suo ritorno al cinema con L’ospite d’onore e iniziò a essere molto richiesta, soprattutto in tarda età. Qui ottenne la parte per il film Titanic, nel quale interpreta l’anziana Rose Dawson. A sessantaquattro anni dal suo primo film, grazie alla pellicola di James Cameron, Gloria Stuart fu candidata a un Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista.
Causa della morte di Gloria Stuart
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il suo ultimo film fu La terra dell’abbondanza del 2004, dopodiché l’attrice si ritirò dal mondo del cinema, continuando tuttavia a rilasciare interviste. Il 4 luglio 2010 Gloria Stuart festeggiò il suo centesimo compleanno in piena forma.
L’attrice tuttavia morì solo qualche mese dopo, il 26 settembre 2010 e la causa della morte fu un cancro ai polmoni.
L’attrice di Rose da anziana era davvero sul Titanic?
Nonostante in molti pensino che Gloria Stuart fosse una delle persone sopravvissute al Titanic, non c’è niente di vero. L’attrice di Rose da anziana infatti non era una dei passeggeri della nave e all’epoca della tragedia aveva quasi 2 anni. Infatti, la collisione con l’iceberg avvenne nella notte tra il 14 e il 15 aprile 1912 e il naufragio nelle prime ore del 15 aprile 1912.
Ai tempi delle riprese di Titanic, iniziate il 16 settembre 1996 e terminate il 23 marzo 1997, era l’unica persona sul set ad aver vissuto in prima persona quel fatto.
Foto di vecchia data
L’attrice ha recitato in molti film di vecchia data: ecco alcuni scatti che la mostrano in azione durante i suoi film più vecchi L’uomo invisibile, Il castello maledetto e Rondine senza Nido.