Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Glinda gay Wicked Ariana Grande Kristen Chenoweth

CiNEMA | POP CULTURE & CINEMA

Glinda è gay in Wicked? Ariana Grande e Kristin Chenoweth commentano la teoria

Leila | Novembre 22, 2024

wicked

Ariana Grande e Kristin Chenoweth commentano la teoria secondo cui Glinda potrebbe essere gay

Glinda, la protagonista di Wicked interpretata da Ariana Grande nel film, è gay? L’attrice commenta la teoria e si esprime anche Kristin Chenoweth.

Wicked: Glinda è gay?

Con il debutto nelle sale dell’adattamento cinematografico del musical Wicked è riemersa una questione su cui i fan dello spettacolo si sono sempre interrogati e non solo loro: Glinda è gay?

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La stessa Ariana Grande è convinta che ci potrebbe essere di più nella storia del suo personaggio. La pop-star ha affermato che Glinda potrebbe nascondere o non essere ancora totalmente consapevole del proprio orientamento sessuale.

E Kristin Chenoweth, interprete originale di Glinda nel musical di Broadway, è d’accordo con lei.

Durante un’intervista al magazine britannico Gay Times, le protagoniste Cynthia Erivo e Ariana Grande sono state interrogate proprio su questo argomento.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La curiosità degli storici fan del musical, che vedono una possibile dinamica romantica tra Glinda ed Elphaba, sta travolgendo anche il nuovo pubblico, raccolto grazie al film.

Quando è stata chiesta a Cynthia Erivo la sua opinione su questa possibilità, l’attrice premio Oscar per Harriet ha risposto:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Penso che Elphie vada dove la porta il vento. Penso che lei ami Glinda. Penso che lei ami l’amore. E non credo che ci sia nulla di sbagliato nel celebrare la connessione profonda che entrambe hanno. Penso che abbiano una vera relazione, è un amore genuino, ed è probabilmente per questo che i fan lo sostengono, perché ciò che costruiscono insieme è un legame indissolubile.

Su questa riflessione si è poi inserita Ariana Grande la quale ha aggiunto sulla possibilità che Glinda sia gay:

E fiducia e verità. Un tale spazio sicuro l’una per l’altra, che è ciò che tutte le relazioni dovrebbero essere, che siano romantiche o platoniche… Glinda potrebbe essere un po’ nel ‘closet’. Chi lo sa! Diamole un po’ di tempo. […] Voglio dire, è solo vero amore, e penso che questo vada oltre la sessualità. Trovano una profonda sicurezza l’una nell’altra. Ed è per questo che [i fan] probabilmente le shippano.

Ha concluso la cantante. E, come anticipato, a quanto pare Ariana Grande non è l’unica Glinda ad aver pensato che la strega potesse nutrire sentimenti d’amore romantico nei confronti di Elphaba. Quando E! News ha postato la citazione di Grande su Instagram, Kristin Chenoweth ha commentato:

Anch’io lo pensavo ai tempi.

In Wicked, Glinda ed Elphaba passano dall’essere nemiche ad instaurare un profondissimo legame di amicizia durante gli anni a scuola. La trama include anche delle storie d’amore.

Glinda cerca di conquistare Fiyero (Jonathan Bailey), anche se il giovane si riscopre innamorato di Elphaba. Inoltre, Boq (interpretato dal vero fidanzato di Grande, Ethan Slater) è innamorato di Glinda, che non ricambia.