Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su uno dei protagonisti della nuova serie TV Netflix Summertime. Stiamo parlando di Giovanni Maini che interpreta Edo all’interno dello show.
Contenuti
Giovanni Maini biografia età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Chi è Giovanni Maini, Edo in Summertime? Giovanni nasce a Bologna il 19 febbraio 2000. Altezza 1 metro e 83 centimetri, conosciamo molto poco della sua vita privata. Sappiamo che è figlio di Marina D’Altri, una donna coinvolta nella vita politica della cittadina. Si tratta per lui della prima esperienza nel mondo della recitazione. A parlarne è stato proprio l’attore durante un’intervista con La Repubblica:
È stato tutto casuale. Più di un anno fa avevo partecipato alle selezioni per il film di Giorgio Dritti sul pittore Ligabue. Un pomeriggio non sapevo cosa fare, mia mamma me ne ha parlato. Ci ho provato ma andò male. A Natale mi hanno chiamato per propormi la serie. Dopo un’infinità di provini a Roma, a maggio mi hanno comunicato che sarei stato Edo.
Giovanni Maini, poi, continua parlando di come ha dovuto conciliare il lavoro con gli studi per la maturtà:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramQuando ho saputo che ero dentro al cast stavo preparando la maturità al Galvani. Non ci ho pensato un secondo, però. Mi sono confrontato con la produzione. Mi hanno lasciato il tempo per studiare. Approfittavo delle pause sul set, chiuso in camerino a ripassare. A essere sinceri è stato più impegnativo prepararsi alla parte che all’esame. Col copione e le battute non ho problemi. Più difficile recitare. Fortunatamente mi stanno aiutando moltissimo.
Al tempo dell’intervista, risalente al luglio dello scorso anno, Giovanni Maini ha riferito di aver passato con successo gli esami orali. Ancora non sa se vorrà fare l’attore quando sarà più grande. All’età di 20 anni, però, ha deciso di iscriversi alla facoltà di ingegneria biomedica all’Alma Mater. Nel mentre, possiamo vederlo nei panni di Edo in Summertime.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Giovanni Maini è Edo in Summertime
In Summertime Giovanni Maini interpreta Edo, uno dei protagonisti. È il migliore amico di Summer, per la quale in realtà ha un cotta. Quando capisce che la ragazza non sente lo stesso per lui, decide di provare a indirizzare i propri sentimenti verso una nuova conoscenza. Le cose con Giulia, però, non vanno come sperato e finita l’estate torna single. Edo ha uno splendido rapporto con la famiglia di Summer.
Vita privata: è fidanzato?
Come dicevamo poc’anzi, quindi, non abbiamo quasi nessuna informazione sulla vita privata di Giovanni Maini, tanto meno quella sentimentale. Ad oggi, perciò, non sappiamo se il giovane attore sia fidanzato oppure no. Non ha mai rilasciato interviste a riguardo e anche i suoi profili social non lasciano trasparire nulla.
Non ci resta che aspettare una crescita del suo successo. Forse, solo quando acquisterà popolarità, vorrà condividere con i suoi fan anche questa parte della sua esistenza. Appena avremo maggiori informazioni non esiteremo ad aggiornarvi.
Dove seguire Giovanni Maini: Instagram, Twitter e profili social
Attraverso una rapida ricerca sul web scopriamo che Giovanni Maini, Edo in Summertime, non ha tutti i profili social. Infatti su Facebook e Twitter non troviamo account verificati o dedicati alla sua carriera. L’unico al momento disponibile è quello Instagram, che col debutto della serie TV è passato da poco più di 3mila follower a oltre 68 mila, fino ad arrivare a più di 100 mila. Al suo interno possiamo trovare alcuni scatti professionali e il trailer della serie TV Netflix che lo vede tra i personaggi principali.
Film e serie TV
Come abbiamo già riportato in precedenza, Giovanni Maini non ha mai avuto esperienze atttoriali in passato. Il ruolo di Edo in Summertime, quindi, è da considerarsi la sua prima parte ufficiale, che ha portato avanti per tre anni. Nel 2021 ha recitato poi in Nudes. Dal 4 maggio 2022 l’attore torna a vestire i panni di Edo nella terza ed ultima stagione di Summertime.