Netflix ha ordinato una nuova serie TV in collaborazione con i The Jackal, dal titolo Generazione 56K: ecco tutti i dettagli su questa nuova produzione italiana.
Contenuti
Generazione 56K serie TV trama e anticipazioni
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Dopo Suburra, Baby e Summertime, per citare le più famose e seguite, Netflix Italia ha avviato la produzione di Generazione 56K. Questo nuovo progetto si basa su un’idea originale di uno dei fondatori dei The Jackal, Francesco Ebbasta, il quale si occupa anche della regia insieme ad Alessio Maria Federici (Uno di Famiglia). Così riporta Variety.
Lo show si rivolge prevalentemente ai trentenni di oggi e ruota attorno ad un gruppo di adolescenti che a inizio anni 2000 sono stati travolti dall’arrivo di Internet. Il titolo stesso fa riferimento alla velocità con cui si poteva navigare in rete in quel periodo, grazie ai modem di nuova generazione per allora.
La trama della serie TV Generazione 56K si concentra in particolare su due personaggi, Daniel e Matilda, i quali si conoscono sin da ragazzini, ma finiscono per innamorarsi solo da adulti. Le vicende si svolgono lungo due linee temporali che si intrecciano tra loro, vengono raccontate attraverso due punti di vista diversi e narrano di due fasi distinte della stessa storia d’amore e di amicizia, iniziata nel 1998 e portata avanti fino al giorno d’oggi.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramGenerazione 56K serie TV data di uscita
Se la trama vi ha incuriosito, probabilmente sarete impazienti di conoscere la data di uscita della serie TV Generazione 56K. Fortunatamente Netflix ha già fatto sapere quando esce questo nuovo progetto dei The Jackal. Il debutto è previsto per il 1° luglio 2021.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Nella data indicata, tutti gli episodi di cui si compone la prima stagione dello show verranno caricati in blocco, come ci ha abituato il servizio streaming da circa sei anni a questa parte. Le riprese sono cominciate a novembre 2020 tra Roma, Procida e Napoli.
Cast, attori e personaggi
Come detto, lo show si sviluppa su due linee temporali, di conseguenza vediamo i nostri protagonisti in età diverse. Per interpretare Daniel da giovane e da adulto sono stati scelti Alfredo Cerrone e Angelo Spagnoletti, mentre Matilde viene portata in scena da Azzurra Iacone e Cristina Cappelli. Gli stessi The Jackal fanno poi parte del cast della serie TV Generazione 56K, nei panni degli amici di Daniel:
- Gianluca Fru è Luca da grande
- Gennaro Filippone è Luca da adolescente
- Fabio Balsamo è Sandro da grande
- Egidio Mercurio è Sandro da adolescente
- Biagio Forestieri è Bruno
- Sebastiano Kiniger è Enea
- Federica Pirone è Cristina
- Elena Starace è Raffaella
- Claudia Tranchese è Ines
La serie TV è una produzione Cattleya (Gomorra) e ITV Studios.
Numero e durata degli episodi
La prima stagione si compone in totale di 8 episodi, ciascuno della durata circa 30 minuti. Ecco tutti i titoli:
- Primo episodio Generazione 56K 1×01 streaming: L’Appuntamento
- Secondo episodio Generazione 56K 1×02 streaming: Il Tarlo
- Terzo episodio Generazione 56K 1×03 streaming: Ricerca e Sviluppo
- Quarto episodio Generazione 56K 1×04 streaming: Fedeltà
- Quinto episodio Generazione 56K 1×05 streaming: Il Regalo
- Sesto episodio Generazione 56K 1×06 streaming: Come Mai
- Settimo episodio Generazione 56K 1×07 streaming: Message in a Bottle
- Ottavo episodio Generazione 56K 1×08 streaming: L’Ascensore
Generazione 56K streaming
Passando, invece, alla possibilità di vedere in streaming la serie TV Generazione 56K, siamo già in grado di dirvi tutto. Abbiamo, infatti, a che fare con un titolo originale di Netflix, che va ad aggiungersi alle altre produzioni italiane, come ad esempio la già citata Summertime. Gli interessati non dovranno fare altro che avvalersi, se già non lo possiedono, di un abbonamento al servizio.
Sfortunatamente la piattaforma ha tolto il periodo di prova gratuito in Italia, ormai da oltre un anno. Di conseguenza per vedere lo show dovrete per forza attivare una sottoscrizione ad uno dei piani che Netflix mette a disposizione.
Trailer e video
A inizio giugno, Netflix ha poi rilasciato il trailer esteso di Generazione 56K, che potete trovare QUI.