Gaspard Ulliel ha perso la vita a causa di un incidente in sci
Gaspard Ulliel è morto a soli 37 anni.
L’attore francese era stato coinvolto in un incidente in sci che, purtroppo, si è rivelato fatale.
La notizia della morte di Ulliel ha sconvolto il mondo del cinema francese ed internazionale. Proprio nella giornata di ieri, era stato annunciato che Moon Knight, serie TV Marvel in cui Gaspard recita accanto a Oscar Isaac, avrebbe debuttato su Disney+ il prossimo 30 marzo.
Nella giornata di martedì 18 gennaio, intorno alle ore 16, Gaspard Ulliel è rimasto ferito in seguito ad un incidente in sci sulle piste di Rosières, nel sud-est della Francia. Stando alle prime ricostruzioni, l’attore francese era privo di sensi quando i soccorritori sono arrivati sul posto e le sue condizioni sono apparse fin da subito critiche.
In poco tempo, Ulliel è stato trasportato in elicottero presso l’ospedale universitario di Grenoble, dove i medici hanno provato a fare il possibile per rianimarlo.
Tuttavia, questa mattina, la famiglia ha confermato la morte attraverso un comunicato alla Agence France-Presse.
La lunga carriera di Gaspard Ulliel
La morte di Gaspard Ulliel lascia un grande vuoto nel cuore di tutti gli amanti dei film e delle serie TV.
Nato da una famiglia di stilisti, Gaspard esordisce sul grande schermo nel lontano 1999, nel film Alias. Nel 2005, vince il prestigioso premio Cèsar come Migliore giovane promessa maschile per il film Una lunga domenica di passioni, di Jean-Pierre Jeunet. Le porte del successo internazionale, però, si aprono solo due anni dopo. Nel 2007, infatti, interpreta un giovane Hannibal Lecter nel film Hannibal Lecter – Le origini del male, accanto ad Anthony Hopkins.
Apprezzato tantissimo anche per la sua bellezza, Uliell è stato modello e testimonial per Chanel.
Negli ultimi mesi, Gaspard Ulliel ha preso parte alle riprese di Moon Knight, nuova serie TV Marvel in arrivo su Disney+ il 30 Marzo 2022.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl team di Daninseries esprime immenso cordoglio alla famiglia di Gaspard Ulliel e si stringe intorno al loro dolore.