Scopriamo cosa significa la scena di Arya col cavallo bianco nella quinta puntata di Game of Thrones
È andata in onda la quinta puntata dell’ottava stagione di Game of Thrones, e senza dubbio numerosi sono stati i colpi di scena ai quali abbiamo assistito. Come sempre, il canale Sky Atlantic ha mandato in onda in diretta con l’America l’episodio, che è attualmente disponibile in streaming su Sky On Demand e NOW TV. In attesa del finale di serie, che sarà trasmesso tra la notte di domenica 19 e lunedì 20 maggio, scopriamo di più su una scena che ha incuriosito il pubblico. Non andate avanti con la lettura se ancora non avete visto l’episodio.
A seguito della battaglia finale di Daenerys contro Cersei, Approdo del Re cade, venendo rasa al suolo dalla regina di draghi. Dopo aver rischiato più volte la vita, Arya si risveglia tra le macerie, in una città ormai desolata e distrutta. Quando all’improvviso dal nulla le appare un cavallo bianco, grazie al quale la ragazza Stark riesce a fuggire. Ma cosa significa questa scena nel quinto episodio di Game of Thrones? Scopriamolo insieme.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!A parlare della chiacchierata scena è il sito Bustle, sul quale si legge che probabilmente il momento potrebbe essere solo una scelta cinematografica. Tuttavia, come si apprende, il cavallo bianco è uno degli elementi caratterizzanti della mitologia. L’animale potrebbe dunque essere legato alla saggezza, alla morte, o anche alla fine del mondo stesso. In questo caso l’opzione potrebbe essere ancora una. Non è infatti escluso che il cavallo bianco in Game of Thrones non sia altri che Bran, che potrebbe aver preso il controllo della bestia per salvare sua sorella. Come si nota, infatti, Arya è attratta dagli occhi del cavallo, che assomiglierebbero a quelli di suo fratello.
Non è la prima volta, inoltre, che la bestia appare nella serie. Anche durante un flashback di Ned e Lyanna da bambini, a cui Bran assiste, l’animale è presente, e a cavalcarlo è proprio la giovane Stark. Anche la stessa Daenerys, durante la prima stagione, possiede lo stesso cavallo.
Se così fosse, dunque, in questo caso il cavallo bianco, in Game of Thrones, non significherebbe altro che speranza, per il regno e per la stessa Arya. La ragazza Stark, infatti, come sappiamo si trovava ad Approdo del Re per compiere la sua vendetta. A dissuaderla, un’ultima volta, è inaspettatamente il Mastino. La giovane così fugge via, ma trovatasi nel caos della distruzione non può far altro che aiutare il popolo a vivere. Nonostante Arya sia stata definita come la Morte in persona, dunque, il cavallo bianco potrebbe significare soltanto una cosa: una via di salvezza dalle tenebre. Ma cosa accadrà nella prossima puntata? Come ricorderemo Melisandre aveva previsto che la Stark avrebbe “chiuso per sempre” occhi marroni, blu, e verdi. E se la ragazza non ha ucciso Cersei, sta a significare che la sua prossima vittima potrebbe essere la stessa Daenerys?
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSecondo un’altra teoria, invece, Arya avrebbe visto il cavallo bianco in quanto morta durante la fuga da Approdo del Re. Tuttavia la cosa sembrerebbe essere da escludere, in quanto la ragazza appare nel promo del prossimo episodio.
Vi lasciamo con le anticipazioni e il promo di Game of Thrones 8×06.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.