La leggenda di Azor Ahai e Nissa Nissa potrebbe ripetersi
Tra i racconti appartenenti al mondo di A Song of Ice and Fire, è presente infatti la storia chiamata“La leggenda di Lightbringer”. Nei libri (A Clash of Kings) essa venne raccontata da Davos e vede come protagonista Azor Ahai, l’eroe leggendario che forgiò la potente spada Lightbringer conficcandola nel cuore della moglie, Nissa Nissa. Si narra, infatti, che i di lei sangue, anima, forza e coraggio vennero infusi nell’acciaio della spada che fu in grado di sconfiggere gli Estranei.
Se, da una parte, le vicende di Azor Ahai e Lightbringer potrebbero essere parte di una mera leggenda, tutti i fan di Game of Thrones ricorderanno la profezia contenuta nei libri di Asshai (e dai seguaci del Signore della Luce) incentrata proprio sulla rinascita dell’eroe Azor Ahai.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il vaticinio venne introdotto nella seconda stagione della serie proprio dalla sacerdotessa Melisandre, la quale era inizialmente convinta che Stannis Baratheon potesse essere il predestinato.
Se mai la parte sulla rinascita di Azor Ahai dovesse avverarsi, e riguardare proprio Jon o Daenerys, potrebbe anche
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagramripetersi la necessità di sacrificare il proprio compagno/a per sconfiggere gli Estranei.
Una teoria pubblicata da moviepilot (e ripresa da hellogiggles) confermerebbe il destino del “mai una gioia” nelle relazioni amorose di questi due importanti personaggi, ma che potrebbe anche rivelarsi estremamente interessante! Chi dei due Targaryen è, dunque, Azor Ahai e chi il di lui amore Nissa Nissa?
Che il Jonerys sia destinato a finire ancora prima di iniziare?