“Quando il Sole sorgerà a Occidente e tramonterà a Oriente…”
Vi suonano familiari queste parole? Appartengono alla maegi Mirri Maz Duur e vennero rivolte a Daenerys quando quest’ultima trovò Khal Drogo morente. Si è sempre pensato che questa non fosse una vera profezia ma un modo poetico e, in parte, crudele per far capire alla madre dei draghi che Khal non sarebbe mai tornato. Ora, però, sembra possano acquisire un diverso significato.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!“Quando il Sole sorgerà a Occidente e tramonterà a Oriente. Quando i mari si seccheranno e le montagne voleranno via nel vento come foglie morte. Quando il tuo grembo sarà di nuovo fecondo e tu darai vita a un figlio vivo. Allora, e solo allora, lui farà ritorno”
Senza interpretare il significato delle parole in modo letterale potremmo far corrispondere il Sole alla Casa Martell e il suo tramonto l’abbiamo visto nelle numerosi morti subite. I mari potrebbero far riferimento a un preciso mare, il Mar Dothraki, i cui abitanti hanno attraversato insieme a Dany la desolazione rossa. Mentre, per quanto riguarda le parole “le montagne voleranno via nel vento” ancora non abbiamo un avvenimento da far corrispondere ma possiamo ipotizzare che sia collegato ad una delle due precedenti teorie: la Montagna sconfitta da Sandor o la Barriera distrutta dagli Estranei. Per l’ultimo fatto descritto dalla profezia non possiamo che ricordare questa scena.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramJon e Daenerys sono ormai in love, e il fatto che quasi in ogni puntata ci venga ricordato che Dany non può avere figli ci fa credere che ci stiano preparando a questo plot twist: “il tuo grembo sarà di nuovo fecondo”.
E dopo aver letto tutto ciò vi sfido a sopravvivere ad una settimana di attesa! Voi cosa ne pensate? Vi sembrano solo GOMBLOTTIH o c’è un fondo di verità? In ogni caso THE FINALE IS COMING!
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.