Il nome di Aegon Targaryen
Jon Snow, o meglio, Aegon Targaryen, non è il primo Aegon. Prima di lui ne sono venuti sette.
Il primo Aegon fu Aegon il Conquistatore, che contribuì alla conquista di Westeros e alla costruzione dell’Iron Throne. Il secondo Aegon fu il nipote del primo, Principe Aegon che però non sedette mai sul trono. Aegon II (il terzo Aegon) invece usurpò il trono da sua sorella, legittima erede al trono, facendola mangiare dai draghi. Venne ucciso dai suoi stessi uomini, che lo ritenevano folle. Aegon III, suo nipote, fu il suo successore. A seguire Aegon IV, considerato uno dei peggiori Targaryen mai esistiti, e poi Aegon V, fratello di Aemon Targaryen (Mastro Aemon), e padre di Aerys (il Re Folle). L’ultimo Aegon prima di Jon Snow fu il primo figlio di Rhaegar, ucciso dalla Montagna. Questo fa di Jon l’ottavo Aegon Targaryen e, soprattutto, legittimo erede al trono.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Essendo Aegon un nome così importante (ricordiamo che il primo aveva conquistato Westeros e, dunque, i sette regni), non c’è da sorprendersi se Lyanna e Rhaegar avessero deciso di chiamare così il loro bambino. Senza dimenticare il fatto che il primo figlio di Rhaegar portava questo nome, quindi probabilmente aveva un’importanza significativa per il figlio del Re Folle.
Aegon, d’altronde, è un nome che ha fatto la storia della famiglia Targaryen, e questo significa che i veri genitori di Jon Snow si aspettavano grandi cose da lui. Come sedersi sul trono di spade e governare i sette regni. Quando Sam e Bran diranno la verità a Jon (cioè che è il nipote della ragazza di cui si è innamorato), entrerà in competizione per il trono? Continuerà a frequentare Daenerys?
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramOrmai lo sappiamo, Game of Thrones ha una trama più intricata di quella di Beautiful, con alberi genealogici che fanno un baffo a quelli di Once Upon a Time. Questa stagione è stata particolarmente apprezzata dal pubblico e dai fan della serie perché particolarmente significativa e incredibilmente corposa ai fini della trama. Siamo riusciti, nel corso delle puntate, a finire di inserire alcuni pezzi mancanti di uno dei puzzle più grandi a cui abbiamo mai partecipato, e non è ancora finita. Nel 2019 riusciremo a concludere questo quadro, per l’ultima volta.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.